Altura

Il Canottieri Aniene ancora nella vela

Il Circolo Canottieri Aniene continua ad essere presente nella vela e questa volta con un evento per i suoi 1200 soci. Sara’ infatti ancora una volta Porto Santo Stefano ad ospitare, il 4 e 5 aprile prossimi, la regata annuale del Circolo Canottieri Aniene, Coppa Challenger Mario De Tuddo, giunta alla seconda edizione.
Centocinquanta soci del prestigioso circolo romano si sfideranno a bordo di imbarcazioni Este24 messe a disposizione dall’Associazione di Classe.
La flotta sarà suddivisa in tre gironi eliminatori, da cui scaturiranno i aggruppamenti finali che determineranno l¹equipaggio vincitore.
Tra i partecipanti anche il Presidente del Circolo Canottieri Aniene, Giovanni Malago¹, che avra’ al suo fianco, in veste di tattico,  il plurititolato campione triestino Vasco Vascotto, skipper di Damiani Italia lle recenti Louis Vuitton Pacific Series di Auckland.
Malago¹, al termine del briefing di lunedi¹ scorso che si è tenuto nei locali del Circolo a Roma, ha dichiarato: ³La vela ha dei valori che sono
propri del DNA del Circolo Canottieri Aniene: il rispetto degli elmenti delle regole, degli avversari; l’ottenimento dei risultati attraverso il lavoro.
E’ quindi con grande interesse che abbiamo promosso questa iniziativa che apre il mondo della vela a tanti neofiti e ci fa passare delle giornate
insieme cimentandoci in una competizione che per noi è una novità assoluta. L’organizzazione dell’evento è curata direttamente dal C.C. Aniene, grazie
anche al supporto di Cofib e Banca Aletti e alla collaborazione dello Yacht Club Santo Stefano.

Related Posts