Alessandro Tirelli, Brand Manager Ferretti Yachts, ha commentato “Siamo molto orgogliosi di aver partecipato anche quest’anno a quest’appuntamento, importante vetrina per l’intero bacino Mediterraneo. L’Europa e la Spagna continuano, infatti, a mantenere una posizione privilegiata nella vendita di yacht di lusso e il Barcelona Boat Show ha rappresentato per noi un’ulteriore opportunità di incontri e scambi internazionali, stimolati dalla forza che Ferretti Yachts garantisce nel rispondere al meglio alle richieste di una clientela sempre più esigente”. “Inoltre“ – ha proseguito Tirelli – “quest‘area si conferma come un punto di riferimento per Ferretti Yachts poiché continua a rappresentare una destinazione privilegiata per i nostri Clienti internazionali, non solo quelli spagnoli ma anche per quelli provenienti da Germania, Regno Unito e Russia, che la scelgono per il clima, il mare meraviglioso e l’ottima qualità delle infrastrutture, oltre che per la rete di punti di assistenza e service di assoluta qualità e capillarità garantita dal Gruppo Ferretti.
Con il Ferretti 800, novità di Ferretti Yachts presentato lo scorso settembre a Cannes ed esposto per la prima volta a Barcellona per il mercato iberico, il cantiere continua il rinnovamento della sua gamma, coniugando lo stile originale con l’esplorazione e la rivisitazione in ambito di design e progettazione. Il risultato è uno yacht caratterizzato dalla generosità degli spazi interni, dal layout caratteristico di imbarcazioni di dimensioni superiori, combinate a una linea esterna accattivante arricchita dall’uso del colore del cupolino. Le ampie superfici vetrate costituiscono un elemento caratterizzante del design esterno dell’imbarcazione garantendo un‘eccezionale luminosità interna.
Il Ferretti 830 è uno dei best-seller della fascia di maggiori dimensioni di Ferrtti Yachts: il profilo esterno filante si caratterizza per le ampia finestrature panoramiche nello scafo: nella cabina armatoriale queste finestrature open-view garantiscono un’ottima luminosità e una visuale unica e privilegiata sul mare, da qualsiasi posizione all’interno della cabina. Nel pieno rispetto della filosofia Essere Ferretti, l’amore per il mare e la ricerca del dettaglio estetico si coniugano perfettamente con l’avanguardia tecnologica attraverso i nuovi sofisticati dispositivi di cui il Ferretti 830 è dotato.
Entrambe le imbarcazioni, come tutta la gamma Ferretti Yachts, sono il risultato della collaborazione tra l’Architetto Gianni Zuccon dello Studio Zuccon International Project insieme a AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo Ferretti,