https://thejrns.org/slot-gacor/https://ijohmn.com/public/slot-gacor/https://www.kuhoo.com/wp-content/uploads/slot-deposit-dana/http://clc.cet.edu/judi-bola/https://ijorces.org/slot-gacor/https://virtusclean.com/slot-online/https://modernacademy-journal.synceg.net/slot-gacor/https://rumosdainformacao.ivc.br/5unsur3/https://cosy.univrab.ac.id/slot-online/https://staialakbarsurabaya.ac.id/slot-online/https://krti.unesa.ac.id/slot-deposit-pulsa/http://jurnal.umsu.ac.id/public/http://jurnal.univrab.ac.id/slot-gacor/https://fbs.unj.ac.id/wp-content/slot-gacor/https://jurnal.ikipjember.ac.id/slot-online/https://itbk.ac.id/slot-online/https://pusbangpmpp.lppmp.untad.ac.id/judi-online/https://apache1.untad.ac.id/slot-gacor/https://revistadeodontologia.facpp.edu.br/public/slot-gacor/https://puskesmaspenerokan.batangharikab.go.id/slot-gacor/https://tangguh.batangharikab.go.id/slot-online/https://terang.batangharikab.go.id/slot88/https://umu.edu.lr/togel-online/https://irvingroup.com/sbobet/ Il Gruppo Boero inaugura a Genova il centro di ricerca | Sailbiz

Il Gruppo Boero inaugura a Genova il centro di ricerca

  Inaugurato oggi a Genova il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo dedicato alla memoria di Riccardo Cavalleroni, già Amministratore Delegato della società fino al 2003. Il Centro si sviluppa su un’estensione di 1500 mq. con 6 laboratori, 1 Centro assistenza clienti, 1 Centro di formazione e informazione, 1 Centro dati tecnici, con 52 addetti impiegati e ha comportato un investimento complessivo di oltre 4 milioni di euro.
E’ stato inaugurato oggi a Genova il nuovo Centro di Ricerca, sviluppo e Assistenza tecnica del Gruppo Boero dedicato alla memoria di Riccardo Cavalleroni, già Amministratore Delegato della società prematuramente scomparso nel 2003. Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente della Regione, Claudio Burlando, il Sindaco di Genova Marta Vincenzi oltre a numerose personalità politiche, imprenditoriali e religiose della città.

Il nuovo Centro di Ricerca, Sviluppo e Assistenza Tecnica svolge oggi la propria attività su un’estensione di 1500 mq, suddivisi in 6 laboratori – formulazione prodotti nuovi, linea casa e yachting, colorimetria, tintometria, analisi, controllo qualità e tecnologie applicative – 1 centro assistenza clienti, 1 centro di formazione e informazione, 1 centro dati tecnici: altri tre laboratori esercitano funzioni di Controllo Qualità e Produzione nelle sedi di Rivalta Scrivia (AL), Pozzolo Formigaro (AL) ed Aprilia (LT). Complessivamente il nuovo Centro ha comportato per il Gruppo Boero un investimento di oltre 4 milioni di euro suddivisi tra acquisto dei locali, attrezzature tecniche e arredi.

“L’attività di Ricerca Scientifica e Tecnologica è sempre stata per il Gruppo Boero – ha affermato Andreina Boero, Presidente della società – uno degli elementi su cui è fondata la nostra strategia di sviluppo, componente essenziale nella trasformazione negli anni ’60 da azienda artigianale a soggetto industriale, consentendoci di raggiungere posizioni di leadership nei nostri settori di attività, casa-edilizia, navale, yachting”.
“Un ringraziamento sentito – ha proseguito il Presidente Boero – a coloro che ci hanno aiutati – dipendenti, collaboratori, fornitori, maestranze – nel mantenere a Genova professionalità particolarmente elevate e ribadendo in questo modo la vocazione della città a un ruolo di primo piano nella ricerca scientifica e nell’innovazione in Italia, come per altro richiesto e auspicato da tutte le istituzioni”.
Obiettivo dell’attività del Centro è la ricerca di tecnologie finalizzate alla “protezione e decorazione” dei molteplici e complessi supporti che si trovano in natura. Le collaborazioni con Università e Centri di Ricerca nazionali ed internazionali e con i più importanti produttori internazionali di materie prime hanno contribuito alla formazione professionale di oltre cinquanta ricercatori di alto livello, che lavorano in pianta stabile nel Centro e rappresentano oggi uno dei patrimoni dell’azienda.

L’organizzazione del centro è costituita da unità di ricerca specifiche per ogni settore di attività e da unità centralizzate di supporto. Le aree di studio riguardano l’innovazione dei prodotti, l’integrazione delle nuove tecnologie nei processi di produzione, la ricerca di prodotti e produzioni a basso impatto ambientale, lo sviluppo di sistemi tintometrici avanzati per ampliare l’offerta presso il punto vendita. Inoltre sono state dedicate strutture importanti all’Assistenza Tecnica e alla Formazione.

Share