Denison Yachting bitcoin

Come si noleggia una barca con i bitcoin, ecco le 3 cose da fare

Le criptovalute arrivano anche nel mondo della nautica. Ma come si noleggia una barca con i bitcoin? A spiegarlo Denison Yachting, la prima società di noleggio di yacht ad accettare bitcoin come forma di pagamento e la prima azienda in grado di accettare pagamenti in criptovaluta senza limiti.

Nel 2014 Denison ha fatto sapere che avrebbe accettato i bitcoin per le transazioni sugli yacht. Nel 2016 ha poi reso nota la prima vendita di yacht utilizzando la criptovaluta. E due anni più tardi, nel 2018, Denison ha annunciato la possibilità di utilizzare le criptovalute per Denison Adventures. Da allora Denison Yachting ha completato più di cinque transazioni in bitcoin per la vendita e il noleggio di yacht.

Le basse commissioni di transazione, il trasferimento veloce e la privacy rendono vantaggioso acquistare uno yacht o noleggiarlo utilizzando la criptovaluta. Ecco dunque che Denison Yachting ha deciso di spiegare bene come si noleggia una barca con i bitcoin.

Denison Yachting bitcoin

Foto: Denison Yachting

Step 1, contatta il tuo charter broker

La prima cosa da fare, per noleggiare uno yacht di lusso in Europa o nei Caraibi, è contattare il tuo broker di noleggio. Nello specifico, Denison ha un team entusiasta di aiutare gli ospiti a prenotare le migliori esperienze di lusso. Quando contatti il tuo charter broker fagli sapere che vuoi pagare con criptovaluta. Denison accetta tutte le criptovalute (Bitcoin, Ether, Dogecoin, ecc.) senza limiti.

Step 2, effettua il pagamento

Dopo che il tuo broker di noleggio ti ha aiutato a trovare lo yacht e la destinazione migliori per la tua esperienza, ti invierà una fattura per effettuare il pagamento. Denison utilizza BitPay per facilitare tutte le transazioni crittografiche. Si tratta di una piattaforma sicura e facile da usare per le transazioni crittografiche. La fattura verrà inviata a un tasso di cambio bloccato e verrà aggiunta una commissione di transazione dell’1%. Dopo il pagamento, BitPay converte la criptovaluta per Denison e l’operazione è completata.

Step 3, goditi la tua esperienza di noleggio di yacht

A questo punto, che il divertimento abbia inizio. Dopo aver pagato il noleggio dello yacht utilizzando le criptovalute, è ora di iniziare a fare le valigie. Prima di salire a bordo, dovrai compilare un foglio fornendo indicazioni circa le abitudini alimentari e altre informazioni.

Denison Yachting bitcoin

Foto: Denison Yachting

Ma è sicuro pagare con le criptovalute?

Denison Yachting non ha dubbi, noleggiare una barca con i bitcoin è sicuro al cento per cento. Molti clienti preferiscono la facilità d’uso e la privacy offerte dal pagamento con bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta. La rete blockchain rende i pagamenti non tracciabili, il che è un vantaggio per coloro che vogliono mantenere private le proprie spese di viaggio. Inoltre, la commissione dell’1% è minima rispetto ai bonifici bancari o alle commissioni di elaborazione della carta di credito. Il completamento dei trasferimenti può richiedere da pochi secondi a un paio di minuti. Non c’è bisogno di aspettare l’approvazione della banca.