Voglia di una vacanza su uno yacht a noleggio? Ecco le migliori destinazioni 2021

La pandemia ha messo e sta mettendo tutti a dura prova. E fuggire in qualche posto lontano per godere di un po’ di relax è ancora complicato. Ma questo potrebbe essere il momento giusto per pensare a una vacanza su uno yacht a noleggio, un modo sicuro per viaggiare e trascorrere qualche giorno spensierato in piena sicurezza e lontano da assembramenti. Quali sono le migliori destinazioni 2021? Qualche suggerimento arriva da Denison Yachting.

Per chi ha voglia di una vacanza su uno yacht a noleggio ecco 10 interessanti destinazioni:

Florida Keys – Trascorrere una vacanza su uno yacht a noleggio nelle Florida Keys vuol dire fare una crociera lungo la costa atlantica fino a Key Largo, Islamorada e Key West. Questo è uno dei posti migliori per lo snorkeling, la pesca e le immersioni negli Stati Uniti continentali. Key Largo, inoltre, è nota per avere le migliori immersioni subacquee in Florida. A Key West si può fare snorkeling attraverso le barriere coralline colorate, ammirare tramonti incredibili e imparare a conoscere la storia della Florida. Miglior charter nautico delle Florida Keys: IL CAPO | 110′ Broward Marine.

Bahamas – Prima di arrivare alle Bahamas è necessario presentare una domanda di visto per viaggi sanitari che richiede un risultato del test Rt Pcr Covid-19 negativo. Anche qui, trascorrendo una vacanza su uno yacht a noleggio, ci si può dedicare allo snorkeling oppure godere delle meravigliose spiagge o ancora visitare Norman’s Cay, Compass Cay e Big Majors Cay. Miglior yacht charter alle Bahamas: ECCELLENZA | 150’ Richmond 2010.

Denison Yachting

Isole Vergini Britanniche – Le Isole Vergini britanniche sono state aperte ai turisti il 1° dicembre 2020. I viaggiatori devono ottenere un certificato di autorizzazione al viaggio BVI Gateway prima dell’arrivo e devono presentare un test Rt Pcr Covid-19 negativo. Un clima meraviglioso e acque turchesi sono le caratteristiche principale di questo luogo. Snorkeling, visite a isolotti disabitati, escursioni, relax su spiagge incredibili sono i must di una vacanza su uno yacht a noleggio in questi luoghi. Uno dei posti migliori da visitare nelle Isole Vergini Britanniche è Jost Van Dyke, dove è possibile passeggiare lungo le spiagge di sabbia finissima. Miglior noleggio di yacht BVI: BUNDALONG | 80′ Sunreef 2019.

New England – L’estate nel New England è incantevole. Da qui è possibile visitare Newport, Block Island, Nantucket. Un vero tuffo nella storia degli Stati Uniti e delle pittoresche città costiere. Miglior yacht charter del New England: KEFI | 105′ Sunseeker 2004.

Denison Yachting

Messico – Chi arriva in Messico è soggetto a controlli della temperatura e chi mostra sintomi può essere invitato a mettersi in quarantena volontaria. Ma senza dubbio il Messico è una vera sorpresa. Spiagge bianche, pesci esotici, cibo incredibile, tutto rende una vacanza su uno yacht a noleggio in questo Paese un ricordo indelebile. Miglior yacht charter in Messico: JERSEY GIRL LI | 65′ Irwin Yachts 1984.

Coazia – La Croazia è aperta ai visitatori stranieri. Tutti i viaggiatori (indipendentemente dalla cittadinanza) devono compilare un modulo e presentare un risultato negativo del test Rt Pcr Covid-19 entro 48 ore dall’arrivo. La Croazia è fantastica per la nautica da diporto. La costa mozzafiato e i colori blu-verde del Mar Adriatico la rendono inconfondibile. Visitare Dubrovnik, nuotare nei laghi cristallini di Mljet ed esplorare le fortezze di Hvar sono esperienze da fare senza alcun dubbio. Miglior yacht charter Croazia: KATARINA 89′ | Ferretti 2004.

Turks e Caicos – Turks & Caicos comprende più di 40 isole circondate da un’acqua blu brillante. Le isole sono relativamente incontaminate, la popolazione è infatti esigua. Noleggiare uno yacht qui significa ammirare la vegetazione tropicale, concedersi tour privati a terra, osservare le balene e fare avventure subacquee a The Wall. Tutti i visitatori di età superiore a 10 anni devono mostrare un risultato negativo del test negli ultimi cinque giorni e richiedere l’autorizzazione di viaggio Tci. I turisti devono avere un’assicurazione che copra le spese mediche relative al Covid-19 e compilare un modulo di autorizzazione di viaggio prima dell’arrivo. Miglior yacht charter Turks & Caicos: MR.GV | 65′ Sea Ray 2016.

Denison Yachting

Alaska – L’Alaska è nota per il suo variegato paesaggio di montagne e foreste caratterizzate da una ricca fauna selvatica e di piccole città. Noleggiare uno yacht in Alaska significa fare esperienze uniche: osservare le balene, fare escursioni nei parchi nazionali e rilassarsi nelle sorgenti termali. Si tratta di una destinazione memorabile. Miglior yacht charter dell’Alaska: KAYANA | 121′ Vosper Thornycroft 2007.

Isole Sottovento – Le Isole Sottovento si trovano tra Porto Rico e Dominica, sul bordo nord-orientale del Mar dei Caraibi. Tra le isole ci sono alcune incredibili destinazioni tra cui Antigua e Barbuda, St. Barths e St. Kitts e Nevis. Ogni isola è diversa, ma la loro vicinanza e le acque calme creano terreni di crociera perfetti. Scegliere queste destinazioni vuol dire godere delle spiagge di sabbia bianca, di acqua cristallina e della fauna tropicale. Miglior yacht charter Isole Sottovento: BELLA VITA | 105′ CMN.

Costa Rica – Chi vuole recarsi in Costa Rica deve completare un pass sanitario online 48 ore prima del viaggio. All’ingresso non è richiesto un test Pcr negativo, ma i turisti devono fornire la prova di una polizza assicurativa medica per coprire qualsiasi trattamento medico correlato al Covid-19. Il Costa Rica è un Paese aspro e con foreste pluviali, pieno di antiche rovine, eccellente per il surf e con vulcani attivi. Miglior yacht charter in Costa Rica: SUPER | 100′ Azimut 2001.