Salone Nautico Genova 2021

Salone Nautico di Genova 2021, iscrizione aperte

Sono aperte le iscrizioni al Salone Nautico di Genova 2021. La manifestazione si svolgerà dal 16 al 21 settembre. Per la 61esima edizione è stato confermato il format multi-specialistico, con rinnovati servizi dedicati e sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living the Sea.

Dopo il Salone Nautico di Genova 2020, che è stato l’unico appuntamento di settore organizzato in presenza in Europa, procede l’organizzazione del Salone Nautico di Genova 2021. Come detto, la 61esima edizione dell’evento, organizzato da Confindustria Nautica, è in programma a Genova dal 16 al 21 settembre prossimi.

Il presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici, Saverio Cecchi, ha affermato: “L’edizione 2020 del Salone Nautico di Genova ha rappresentato un traguardo storico, un’edizione simbolo di coraggio, qualità, saper fare italiani e un forte segnale per la ripartenza dell’economia. Quest’anno vogliamo capitalizzare il grande lavoro svolto e realizzando ancora una volta un evento concreto ed efficace, costruito su misura, in questo frangente ancora complesso, per continuare a rispondere alle esigenze del mercato e consentire l’incontro reale tra domanda e offerta e lo sviluppo del business”.

Carla Demaria, amministratore delegato de I Saloni Nautici, ha sottolineato: “Abbiamo ancora un periodo particolare di fronte a noi, ma sia l’andamento del mercato della nautica, sia quanto abbiamo realizzato nel 2020 confermano l’affidabilità e la forza del nostro progetto. L’aspettativa sul Salone Nautico di Genova è molto alta, anche sulla base dell’esperienza della sessantesima edizione, in termini di efficacia, di sicurezza e di risultati. Il mercato attende l’evento, che si è dimostrato uno strumento fondamentale per le aziende. La macchina organizzativa è già operativa, siamo pronti a questa nuova sfida, a cui ci presentiamo con un piano di comunicazione internazionale che saprà mantenere alta l’attenzione sulla centralità del Salone Nautico”.

Dal 2023 il Salone Nautico di Genova potrà usufruire di un’area espositiva completamente rinnovata e funzionale, nell’ambito del progetto di riqualificazione del Waterfront di Levante di Genova, che mette al centro della sua nuova configurazione proprio il Salone Nautico.

L’appuntamento adesso è con il Salone Nautico di Genova 2021 e tutti coloro che desiderano partecipare all’evento in programma dal 16 al 21 settembre possono ora procedere con l’iscrizione.