Il Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella costruzione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi Brand tra i più esclusivi della nautica mondiale, avvia la stagione primaverile dei stagioni nautici internazionali, partecipando da protagonista alle principali esposizioni dell’area Asia Pacific, con una selezione delle imbarcazioni più prestigiose della propria flotta. Il Gruppo, infatti, è stato presente fino al 1° aprile scorso alla nona edizione del Phuket International Boat Show (PIMEX), in uno degli stand principali del salone, presso l’esclusiva Royal Phuket Marina, insieme al proprio dealer esclusivo per la Thailandia Lee Marine, esponendo due tra i più recenti gioielli della propria flotta: Ferretti 720 del brand Ferretti Yacht e Pershing 92’ del brand Pershing, l’imbarcazione più grande in questa edizione. Le due imbarcazioni sono state presentate in anteprima assoluta per l’area Asia Pacific con l’opportunità per i visitatori di effettuare visite e prove in mare, al fine di testare in prima persona la grande qualità che caratterizza da sempre tutti modelli del Gruppo Ferretti. Inoltre, nella serata del 30 marzo il Gruppo ha promosso uno speciale gala dedicato a clienti, prospect e stampa, con l’obiettivo di presentare al meglio i due gioielli e di dimostrare, ancora una volta, la grande vicinanza del Gruppo ai propri Armatori.
Pershing 92’ e Ferretti 720, insieme a Ferretti 550 e Ferretti 660, saranno poi protagonisti anche della terza edizione del Hainan Rendez-Vous, tra i maggiori appuntamenti mondiali dedicati al lusso, in programma dal 5 all’8 aprile nell’affascinante isola di Hainan, nel sud della Cina; Il Gruppo Ferretti salperà quindi alla volta di altri due importanti saloni nautici internazionali: il China International Boat Show di Shangai, in programma dal 19 al 22 aprile, e il Qingdao International Boat Show, in programma dal 25 al 27 maggio.
“Siamo molto orgogliosi di essere presenti al PIMEX esponendo in anteprima due tra i più recenti modelli della nostra flotta, poiché consideriamo questo evento di assoluta rilevanza non solo per quanto riguarda il mercato nautico thailandese, ma anche per tutti gli altri Paesi di questa regione” – spiega Lamberto Tacoli, Chief Sales & Marketing Officer del Gruppo Ferretti. “Negli ultimi anni, infatti, abbiamo riscontrato una crescita costante dei visitatori provenienti da altri paesi asiatici e non solo, che scelgono la Thailandia come luogo di viaggio e villeggiatura, per la bellezza delle sue acque e per le strutture ricettive presenti. Per soddisfare al meglio questo crescente interesse, oltre alle imbarcazioni in esposizione per i brand Ferretti Yachts e Pershing siamo presenti anche con i marchi Riva, CRN e Ferretti Custom Line”.
Il Gruppo Ferretti sarà quindi protagonista anche della terza edizione dell’Hainan Rendez-Vous, in programma dal 5 all’8 aprile 2012 presso l’isola di Hainan, nel sud della Cina, affascinante location di un evento ormai imperdibile per i principali operatori mondiali del settore del lusso, dove esporrà Pershing 92’ e Ferretti 720, oltre a Ferretti 550 e Ferretti 660 del brand Ferretti Yachts, grazie anche al supporto del proprio dealer locale Speedo Marine. Per il Gruppo Ferretti l’esposizione di quest’anno rappresenta un appuntamento ancora più importante, in quanto segue di qualche settimana il varo di un nuovo Custom Line 112’ next, destinato a un armatore cinese e che andrà a impreziosire proprio questa magnifica isola. A fine marzo, infatti, presso il cantiere navale di Ancona, Il Gruppo Ferretti ha varato un nuovo scafo della gamma Ferretti Custom Line, che andrà a costituire una delle attrazioni a disposizione degli ospiti del lussuosissimo resort cinese di Xanadu South China Sea, in costruzione proprio ad Hainan.
“L’Hainan Rendez-Vous, anno dopo anno, consolida il proprio ruolo di immancabile appuntamento per i produttori internazionali di beni di lusso, grazie al continuo aumento degli spazi espositivi, in mare e a terra, al valore delle aziende presenti e all’assoluto livello dei suoi visitatori” – continua Lamberto Tacoli. “Questo evento, inoltre, risulta sempre più strategico per il nostro Gruppo, presente nei mercati asiatici ormai da molti anni. Nel 2004, infatti, abbiamo creato un’Area Manager specifico per l’Asia Pacific, e nel 2005 un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai, dedicato alle attività di sviluppo e gestione della rete di vendita e dei Clienti. La nostra presenza nel corso degli anni si è quindi costantemente estesa, con la costituzione di un team specifico che ha l’obiettivo di presidiare costantemente questo territorio”.
Dopo il Phuket International Boat Show e l’Hainan Rendez-Vous, il Gruppo Ferretti parteciperà quindi a due altri importanti saloni nautici internazionali: il China International Boat Show di Shangai, in programma dal 19 al 22 aprile 2012, dove esporrà nuovamente il Pershing 92, e il Qingdao International Boat Show, in programma dal 25 al 27 maggio 2012. Due ulteriori occasioni per presentare, in questa strategica regione, le proprie opere d’arte nate per il mare, come sempre frutto di un’assoluta capacità produttiva, abbinata all’inimitabile qualità dei dettagli e garantita dalla lavorazione totalmente Made in Italy che caratterizza, da sempre, tutte le imbarcazioni del Gruppo.