ESCLUSIVA per SailBiz: è in uscita un libro interessante sul marketing sportivo, dove si parla della prima sfida di marketing velico femminile
Come è nata l’idea? Come si sta sviluppando il progetto Fuxia Challenge, considerato dalle più importanti agenzie di sports-marketing internazionali una delle idee di sports-marketing più innovative degli ultimi cinque anni?….
Il tutto entrerà a far parte delle case-history dell’opera prima di Marcel Vulpis, giornalista economico specializzato in sport-business, edito dalla casa editrice L&V (proprietaria del marchio e dell’agenzia online Sporteconomy). Il titolo del libro è "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business".
L’autore analizzerà una serie di progetti, che, al di là del budget messo in campo, si stanno posizionando nell’economia dello sport come fortemente innovative per "creatività". Dall’accordo "quadro", con declinazioni commerciali a carattere mondiale, di A.c. Milan con Adidas, al progetto del Comitato olimpico inglese con la Borsa di Londra, fino appunto a Fuxia Challenge, una piattaforma di marketing, costruita all’interno del format della Coppa America. Dedicata esclusivamente al mondo donna e alle aziende che comunicano e dialogano quotidianamente con questo target.