ISAF World Match Racing Tour, importante novità

Tre nuovi sponsor saranno presenti nella tappa match race di St.Moritz, la tappa svizzera del circuito ISAF World Match Racing Tour. Kuoni Transports, Romano&Christen e LGT saranno presenti all’evento come boat partners. Secondo i termini dell’accordo le imbarcazioni Blu26 che verranno usate per l’evento avranno i loghi di queste tre aziende.
L’azienda svizzera del turismo, Kuoni per la prima volta sarà presente all’evento come fornitore di soluzioni di logistica. Lo studio di architettura Romano&Christen, già partner dell’evento nel 2009, sarà presente nel programma di di ospitalità dell’evento. Mentre l’azienda con base nel Liechtenstein esperta in soluzioni di wealth e asset management, LGT, è di nuovo presente per questa tappa, dopo aver dato il proprio supporto
economico anche in altri eventi in Svizzera.

L’ottova edizione del St. Moritz Match Race si svolgerà dal 31 Agosto al 5 Settembre. L’ISAF World Match Racing Tour (WMRT), uno degli eventi più importanti organizzati dall’ISAF ha dato in gestione i diritti marketing all’agenzia Capitalize di Londra con l’obiettivo di gestire tutti gli eventi del Circuito fino alla fine dell’anno.

Il Circuito ha l’ambizione di espandere la propria immagine raddoppiando il numero degli eventi nei prossimi 5 anni. Capitalize lavorerà a diretto contatto con il direttore comunicazione del WMRT communications, Audrey Lakai, con l’obiettivo di incrementare il profilo dell’evento nel mondo.

Essendo un circuito di interesse per molti velisti con esperienza di Coppa America, l’ISAF vuole trasformare questo circuito in un evento del livello della stessa America’s Cup e della Volvo Ocean Race in termini di prestigio, dandone l’appellativo di “Special Event”.

Il montepremi prevede un premio complessivo di 250.000$ per i migliori 9 team che competeranno e un bonus di 50.000$ per il vincitore del Circuito

Le cinque tappe rimanenti saranno in Svizzera, Danimarca, Bermuda, Cina e Malesia.

Share