Luca Zoccoli e Riccardo Apolloni hanno lanciato la sfida in una regata inusuale per la vela nostrana, non abituata a confrontarsi a latitudini cosi’ a Nord: la Seven Star. Unico equipaggio Italiano per di più barca italiana.
L’imbarcazione scelta è in Direzione Ostinata e Contraria, Ostar 35 disegnato da Maurizio Cossutti per la Mitica Ostar, con la quale Luca ha gia’ ottenuto un ottimo piazzamento nella piu’ antica transatlantica in solitario che si disputa ogni 5 anni, disputandola nel 2009. In doppio quindi toccando latitudini estreme in una stagione complessa.
La partenza sara’ il 23 Agosto da Cowes, UK doppiando l’Irlanda e Inghilterra per tornare nello stesso porto di partenza sfidando Profonde Depressioni Freddo e Correnti. La barca avra’ nome di regata Cure2Children ed è in direzione di Cowes, attualmente transita alle latitudini portoghesi contro l’Alilseo in attesa di passare a Finesterre. E’ cominciato cosi’ ufficialmente il percorso che ci portera’ a regatare nel giro del mondo piu’ innovativo nel panorama velico mondiale la G.O.R.
Allora buon vento a “In Direzione Ostinata e Contraria”!
http://sevenstar.rorc.org