La città di Lecco ha chiuso domenica 24 maggio, “ArtigiaNautica”, la rassegna di tre giorni organizzata da Lariofiere per conto delle Camere di Commercio di Lecco e di Como. Da questa mattina il traghetto Plinio della Navigazione Laghi rimarrà ormeggiato al pontile così da permettere ai visitatori di entrare gratuitamente sui tre piani espositivi per ammirare la rassegna del variegato settore della subfornitura nautica, particolarmente forte e operativo dell’artigianato lecchese.
Proprio sul Plinio infatti si era svolto giovedì sera il Forum della Nautica Lombarda, che ha evidenziato dati sconosciuti ma veramente confortanti per il settore nautico del nostro lago.
Il lungolago vivrà due eventi molto spettacolari: alle 15.30 le esibizioni del nove volte campione del mondo di F1 motonautica Guido Cappellini, con il suo catamarano da 230 chilometri orari. Mentre alle 18 si esibirà la squadra di wakebord del Club Sci Nautico Baja di Parè. La chiusura ufficiale comunque sarà alle 16.30 con il cocktail di chiusura sullo stesso traghetto Plinio.