Altura

La Palermo Montecarlo strumento di promozione

E’ stata presentata oggi nella sede di Mondello del Circolo della Vela Sicilia (sfidante alla XXXIV America’s Cup con Luna Rossa Challenge 2013) l’ottava edizione della regata d’altomare Palermo-Montecarlo. Il presidente del CVS Agostino Randazzo ha annunciato dati importanti sulla regata: “Il numero degli iscritti ad oggi è raddoppiato rispetto agli anni scorsi. Questo conferma il successo della regata e della sua formula. Il Circolo è pienamente coinvolto nel garantire la migliore organizzazione, come da tradizione, e ringraziamo gli amici dello Yacht Club de Monaco la cui collaborazione è decisiva per la riuscita dell’evento. Un grazie anche gli sponsor che ogni anno sono vicini alla Palermo-Montecarlo”. Randazzo ha poi concluso: “Il 2012 è un anno eccezionale, considerando che il nostro club è uno dei 5 in tutto il mondo che si batterà per conquistare la Coppa America. Possiamo dire che Palermo è la capitale della vela”.

Di particolare rilievo la partecipazione alla conferenza stampa del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. “In attesa che il mondo dello sport possa ringraziare l’amministrazione comunale, oggi sono io che ringrazio voi per l’organizzazione di questo evento di grande qualità. Una regata come la Palermo-Montecarlo è una grande promozione del ruolo della nostra città nel Mediterraneo, che quanto a storia e cultura non sono secondi a nessuno. E’ anche attraverso eventi sportivi come questi, che uniscono territori e città, che si contribuisce a far partire il nuovo Rinascimento di cui abbiamo tutti un grande bisogno”.

E’ stata una presentazione come di consueto ricca e festosa, che ha sottolineato i molti valori dell’evento: storici, sportivi, turistici, umani. Tra gli altri sono intervenuti: Guido Miani, in rappresentanza dello Yacht Club de Monaco, Giuseppe Barbera, assessore del Comune di Palermo con delega allo Sport, il reggente del CONI regionale Giovanni Caramazza, il presidente della Federvela siciliana Ignazio Florio Pipitone.

Mobilitazione della vela siciliana per la Palermo-Montecarlo: il deputato allo Sport Vincenzo Saporito per il Circolo della Vela Sicilia e il presidente del Club Roggero di Lauria Andrea Vitale hanno confermato la partecipazione delle barche dei rispettivi circoli che si sfideranno in regata. Confermata anche la barca della LNI di Palermo del presidente Beppe Tisci che avrà un equipaggio misto con presenza di velisti con varie disabilità.

Altre tre iscrizioni sono giunte nella mattinata della presentazione. Tutti gli aggiornamenti sulla regata sul sito web ufficiale: www.palermo-montecarlo.it

 

Related Posts