La Regione Friuli finanzia la vela

Il massimo del contributo regionale per lo sport per Trieste Challenge-La Sfida evento che vede impegnati gli attori dell’America’s Cup.

Cinquantamila euro dalla Regione per una spesa ammessa che sfiora gli 800mila euro. Cifre da grande evento, sicuramente più grande di come si sia palesato negli ultimi due anni.
Gli equipaggi di America’s Cup si sfideranno, nella decima edizione dell’evento di match race.
Mauro Pelaschier  sarà il testimonial di tutta la manifestazione. Nella prima settimana si sfideranno gli equipaggi italiani di Coppa America, nella seconda sarà la volta di Alinghi, Oracle, Team New Zealand, Team Origin, Italia Challenge, Shosholoza, Desafio.

 

Stopani , ideatore dell’evento dichiara che il programma è già definito, le dimensioni dipenderanno dalle risorse finanziarie che metteranno a disposizione le istituzioni e gli sponsor con i quali i rapporti non sono ancora stati definiti. Via le commistioni fra vela e spettacolo, dunque, via le avventurose formule di sfide fra porti del Mediterraneo.  

L’evento prenderà il via dal 26 al 28 giugno la Coppa dei Campioni, dal 2 al 5 luglio Trieste Challenge, con un periodo di riserva dal 17 al 26 luglio.

Share