Oceano

La Route du Rhum appuntamento al 2014

E’ tempo di consuntivi per l’edizione 2010 della Route du Rhum: 85 barche al via, 2 milioni di persone a Saint-Malo e 120.000 all’arrivo a Pointe-à-Pitre, la straordinaria vittoria di Franck Cammas su Groupama 3 in ultima categoria, 900 giornalisti accreditati, più di 15.000 mezzi: la nona edizione della Route du Rhum – La Banque Postale è stata sicuramente le migliore dal 1978. Infatti, The Transat più conosciuta e più amata dai francesi ha mantenuto tutte le sue promesse in materia di sport, sia per i media che per skipper e il pubblico in generale per i quali rappresente il sogno di sempre. Tra tutte le più importanti regate oceaniche, solo il “Rum” continua a offrire adrenalina, emozione, piacere e felicità …
Questa la nota emessa dal Pen Duick, l’organizzazione della regata che ricorda anche la prossima edizione sarà nel 2014 anno in cui verrà festeggiata la 10a edizione di questa gara fuori dal tempo!
 
Ma di tutto questo dobbiamo ricordarci che è stata anche la regata di 3 ragazzi italiani che comunque nel loro piccolo hanno aiutato i tifosi ad appassionare a questo genere di regate. Su tutti Andrea Mura che ha vinto nella sua classe, una classe un pò anomala ma comunque di valore. Ma come non ricordare Marco Nannini e Davide Consorte che nell’agguerritissima class 40 hanno fatto di tutto per ben figurare. E secondo gli addetti ai lavori ci sono riusciti perché era dai tempi di Soldini che le avventure oceaniche non appassionavano così.

Related Posts