2.Abu Dhabi
La città stato degli emirati ha deciso di partecipare all’evento sponsorizzando un team per la prima volta nella VOR e di diventare città tappa. Gli obiettivi che il management dell’ufficio del turismo si è posto con questa iniziativa erano triplici: presentare al mondo la città come primaria location turistica anche per il periodo invernale, diventare un esempio negli emirati arabi di organizzazione e programmazione, farsi apprezzare come destinazione per il suo mare e dai velisti per le sue condizioni meteomarine.
3. Volvo
La VOR ha cercato di creare una piattaforma unica per gli sponsor e per i partners, un evento dove creare relazioni con clienti, fornitori e altri partners in un ambiente unico attraverso la condivisione di esperienze reali su imbarcazioni Volvo Open 70. Grazie a questa piattaforma Volvo ha potuto invitare più di 600 ospiti alle regate pro-am ed agli specifici programmi di regata creati per gli ospiti nelle diverse locations dove l’evento si è fermato, tutte nazioni importanti mercati per le aziende. Per i più fortunati c’è stata anche l’opportunità di vivere l’esperienza delle inport races in prima persona a bordo delle imbarcazioni dei vari teams. Le relazioni costruite in queste occasioni sono un importante asset per Volvo che per questo motivo ha deciso di proseguire il rapporto con l’evento almeno fino alla prossima edizione 2014-15.