Oceano

La Volvo Ocean Race dà i numeri. (5a puntata).

In questo appuntamento vorremmo portare tre brevi esempi di come si può intendere una sponsorizzazione e quelle che sono le opportunità offerte de questo evento globale. Case History. 1. WC Schaffhausen
L’azienda di alta orologeria ha scelto di diventare offical timekeepper dell’evento ma anche del team di Abu Dhabi. L’obiettivo dell’azienda svizzera era quello di associare la propria immagine a valori come tecnologia, qualità ed ingegneria estrema.  Per creare un’esperienza inoltre l’azienda ha creato il premio speciale per il team che durante l’evento avrebbe percorso la maggiore distanza nelle 24 ore. Inoltre essere partner dell’evento ha garantito ad IWC di poter creare particolari occasioni peri key clients ed ospiti.

2.Abu Dhabi

La città stato degli emirati ha deciso di partecipare all’evento sponsorizzando un team per la prima volta nella VOR e di diventare città tappa. Gli obiettivi che il management dell’ufficio del turismo si è posto con questa iniziativa erano triplici: presentare al mondo la città come primaria location turistica anche per il periodo invernale, diventare un esempio negli emirati arabi di organizzazione e programmazione, farsi apprezzare come destinazione per il suo mare e dai velisti per le sue condizioni meteomarine.

3. Volvo

La VOR ha cercato di creare una piattaforma unica per gli sponsor e per i partners, un evento dove creare relazioni con clienti, fornitori e altri partners in un ambiente unico attraverso la condivisione di esperienze reali su imbarcazioni Volvo Open 70. Grazie a questa piattaforma Volvo ha potuto invitare più di 600 ospiti alle regate pro-am ed agli specifici programmi di regata creati per gli ospiti nelle diverse locations dove l’evento si è fermato, tutte nazioni importanti mercati per le aziende. Per i più fortunati c’è stata anche l’opportunità di vivere l’esperienza delle inport races in prima persona a bordo delle imbarcazioni dei vari teams. Le relazioni costruite in queste occasioni sono un importante asset per Volvo che per questo motivo ha deciso di proseguire il rapporto con l’evento almeno fino alla prossima edizione 2014-15.

 

 

Related Posts