Facebook Twitter Rss Linkedin Youtube
  • HOME
  • AMERICA’S CUP
  • WORLD SAILING
  • OCEANO
  • ALTURA
  • BOAT SHOW
  • CANTIERI
  • ECONOMIA
    • TURISMO
  • CARRIERE
  • ALTRI MONDI
  • HOME
  • AMERICA’S CUP
  • WORLD SAILING
  • OCEANO
  • ALTURA
  • BOAT SHOW
  • CANTIERI
  • ECONOMIA
    • TURISMO
  • CARRIERE
  • ALTRI MONDI
Home Notizie AC/LVC
AC/LVC News

L’America’s Cup dedica il nuovo logo alla Host City

By Alberto Morici 24 Novembre 2022 117

Il logo ufficiale della 37a America’s Cup è stato svelato al Museu Maritim de Barcelona. Progettato da Pràctica, uno studio di design e identità con sede a Barcellona e New York, selezionato da una rosa di tre studi creativi. Anna Berbiela, partner di Pràctica, ha dichiarato: “Siamo ovviamente estremamente onorati che il nostro design sia stato scelto come logo ufficiale della 37a America’s Cup qui a Barcellona. È un iconico trofeo sportivo internazionale che si svolge in un’iconica città internazionale, e questa è stata la base del nostro pensiero dietro la creazione del logotipo e dell’identità visiva”.

“Il simbolo dell’America’s Cup è stato ridisegnato e sintetizzato in modo che possa essere riprodotto in tutte le dimensioni e supporti ed è allineato con un carattere ‘B’ in grassetto che rappresenta direttamente il Barcellona”.

I colori primari sono supportati da una vibrante tavolozza di colori che parla dell’energia di Barcellona.

Al Museu Maritim de Barcelona, ​​il CEO di ACE Barcelona Grant Dalton ha presentato il logo al vasto pubblico di stakeholder e media locali che includeva i relatori Jaume Collboni (Vice Presidente Diputació Barcelona), Ada Colau (Sindaco di Barcellona), Roger Torrent (Ministro degli Affari & Lavoro – Generalitat Catalunya), Damia Calvet, (Presidente Port de Barcelona), Maria Eugenia Gay (Delegata del Governo in Catalogna).

Dalton ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi del nuovo logo eame dell’identità della 37a America’s Cup qui a Barcellona. È audace e rinfrescante e senza dubbio sarà chiaramente riconoscibile e associato all’evento dalle persone qui a Barcellona, ​​Catalunya, Spagna e in tutto il mondo. Quindi vogliamo elogiare Pràctica per il loro design, ma anche ringraziare ADG-FAD che ha organizzato un processo di progettazione molto accurato.

Il processo di progettazione e selezione è stato organizzato da ADG-FAD, un’associazione senza scopo di lucro di direttori artistici e grafici in Spagna. Un’istituzione che, dal 1964, organizza i premi più rinomati del settore, gli ADG Laus Awards, con l’obiettivo di nobilitare e diffondere l’importanza del design nella società. E fanno parte di The Fostering Arts and Design (FAD), un hub per professionisti, studenti, aziende e imprese legate al design: Arts & Crafts, Graphic Design e Visual Communication, Industrial Design, Architecture & Space Design e Fashion Design.

Tags: americascup Barcelona Dalton logo

Navigazione articoli

Previous Previous post:

GENOVA: sarà un GRAND FINALE della regata The Ocean Race

Next Next post:

Ambrogio Beccaria: ho navigato ascoltando la barca

Related Posts

Pool di partner per la VOR a Cochin

By Alberto Morici 3 Dicembre 2008

Louis Vuitton Pacific Series evento per garantire valore agli sponsor

By Alberto Morici 9 Dicembre 2008

I “Boat shows sono cruciali”, questo il risultato di uno studio presentato negli USA.

By Alberto Morici 2 Ottobre 2008

Etichetta

#yachting #yachting AC Alinghi Altura America's Cup america's cup 2021 americascup barcolana Cantieri confindustria Confindustria Nautica CONI Coppa America Coppa America 2021 coronavirus economia federvela Ferretti Group FIV Genova Giancarlo Pedote Luna Rossa Luna Rossa Prada Pirelli mare Marina Nautica oceano Olimpiadi Perini Navi prada Prada Cup Prada Cup 2021 Prysmian Group Rolex SailGP sailing Salone nautico superyacht The Ocean Race ucina vela Vendee Globe Vendée Globe 2020 yacht

Categoria

  • AC/LVC (1.166)
  • Altri Mondi (524)
  • Altura (1.475)
  • Cantieri (1.153)
  • Carriere (120)
  • Economia (1.759)
  • ISAF/FIV (908)
  • News (2.788)
  • Notizie (873)
  • Oceano (848)
  • Saloni (418)
  • Turismo (154)

A group of professionals from the journalistic sector and the world of communication has created this information tool on boating, where economic aspects are increasingly strategic for the development of the entire sector (both sailing and motor). Sailbiz.it’s mission is to provide real-time news to those who are passionate about sailing and want to explore issues of an economic-sporting nature as well.

Facebook Twitter Youtube Reddit Pinterest Linkedin Whatsapp Viber Odnoklassniki Slideshare Skype

Popular Posts

  • WALLYROCKET51, L'IMBARCAZIONE FRUTTO DELL'ESPERIENZA DI REGATA
  • PRYSMIAN SALE A BORDO DI RED BULL ALINGHI RACING
  • EBERHARD & CO. OFFICIAL TIMEKEEPER DELLA 63° EDIZIONE DEL SALONENAUTICO DI GENOVA
  • SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA: FABBRICA ITALIANA MOTOSCAFI PRESENTA IL FIM 440 REGINA E ANNUNCIA L’INGRESSO IN CONFINDUSTRIA NAUTICA

Categories

AC/LVC
Altri Mondi
Altura
Cantieri
Carriere
Economia
ISAF/FIV
News
Notizie
Oceano
Saloni
Turismo

Copyright SailBiz.it – ​​Telematic press agency dedicated to the nautical economy Managing Director A. Morici Reg. Trib. Roma n.163 dated 13.05.2011 All rights reserved. PI 12363771002 Reproduction, even partial, of the contents of the site is prohibited.