Le Stelle Olimpiche si presentano alla ribalta delle competizioni di altura con un pacchetto sponsor degno dei migliori team di TP52. Abbiamo chiesto al team leader Larissa Nevierov come è costituito il team a supporto dell’iniziativa ricca di ogni valore e ambizione olimpica.
SB: Larissa vi presentate sui campi agonistici per diventare un riferimento per i giovani trasferendo emozioni olimpiche, ma soprattutto ambizione agonistica. Porterete a bordo dei ragazzi per vivere l’esperienza velica?
LARISSA: Purtroppo attualmente ancora non possiamo portare studenti a bordo durante le regate, in quanto servono permessi, manleva, responsabilità dei genitori… ma ci prepareremo perché serve del tempo e con un pò di calma vedremo. Per ora siamo noi che andiamo nelle scuole a parlare del nostro sport e delle nostre testimonianze di vita.
SB: Quali sponsor istituzionali vi accompagnano in questa avventura?
LARISSA: Il Comune di Trieste soprattutto, accompaganto dal Comune di Valdobbiadene, dalla Provincia di Gorizia, dalla Provincia di Trieste, dalla Regione Friuli Venezia Giulia, il Coni regionale Friuli Venezia Giulia che sostengono i nostri interventi nelle scuole.
SB: Mentre quali aziende vi supportano dal punto di vista commerciale?
LARISSA: Ci sono La cantina di Valdobbiadene Bortolomiol che offre i prodotti, Zep, che ha il link al nostro sito, ha creato un prodotto speciale: un sapone da usare con l’acqua salata, specifico quindi per il nostro ambiente.
SB: Infine quali invece dal punto di vista tecnico sportivo?
LARISSA: Il cantiere Arya Yachts ci mette a disposizione la barca un nuovissimo Arya 415 e ci affianca con una persona come shore team. Duvetica, azienda di abbigliamento e Samer & Co Shipping, supportano le spese del team: spostamenti, logistica, iscrizioni, assicurazioni. Duvetica inoltre ha supportato le divise servizi fotografici e video!
SB: E allora buon vento!!!!