Uno scampolo di Sardegna luxury alle Isole Vergini Britanniche: accadrà nel 2012 quando verrà inaugurato l’intero complesso dello Yacht Club Costa Smeralda a Virgin Gorda. Si tratta di un investimento dell’Aga Khan e, in realtà, la marina già c’è, mentre l’anno prossimo aprirà i battenti l’Oil Nut Bay, un resort molto esclusivo, cui sarà possibile accedere solo via elicottero o barca, un polo che ospiterà anche beach club e centro termale.
Queste e altre novità sono state presentate oggi a Milano dal chairman delle Bvi Tourist Board, Neil Blyden, dalla direttrice Hadassah Ward e dalla marketing manager Lynette Harrigan. Il sailing è naturalmente tra i prodotti top delle isole, “vogliamo però sempre di più diversificare – aggiunge Blyden – ribadire il concetto che il brand Bvi, così mi piace chiamarlo – equivale a una destinazione da paradiso”.
E infatti la delegazione caraibica sta per raggiungere Perugia, per Umbria Jazz. “Oltre a top sailing destination, l’altra direzione nella quale vogliamo spingere è music and glamour. Siamo in colloqui con Umbria Jazz, l’idea è di portare alle Bvi una sorta di spin-off di ciò che fanno loro a Perugia”. E nel corso della kermesse, anche per spingere l’acceleratore su un target di potenziali visitatori, l’Ente italiano delle Bvi sponsorizzerà un pranzo ed una cena, domani 14 luglio.
FONTE: GUIDA VIAGGI