Questa non era la prima volta che BOSS Black Eyewear navigava in compagnia di Alex e Guglielmo a bordo di HUGO BOSS, ma è sicuramente il loro miglior risultato in assoluto. Thomson e Altadill hanno corso la Transat Jacques Vabre (partita il 2 novembre da Le Havre) con il supporto di HUGO BOSS e HUGO BOSS Eyewear, il marchio che include le collezioni di occhiali progettati, prodotti e distribuiti da Safilo su licenza.
Nell’ambito di questa collaborazione con l’HUGO BOSS Sailing Team, Safilo ha lanciato lo speciale modello “ALEX 99” (BOSS 0338/S e BOSS 0338/N/S) e sulla sua scia anche i nuovi occhiali da sole 0393/S e 0392/S. Tutti questi modelli sono parte della collezione BOSS Black Eyewear. “ALEX 99” è l’occhiale ufficiale indossato da Alex Thomson e il suo equipaggio. La linea aerodinamica, in iniettato, è personalizzata da un inserto-logo in metallo, mentre internamente è visibile la scritta “ALEX 99”, che riporta il nome dello skipper ed il numero velico dello yacht. I modelli sono disponibili anche con pregiate lenti polarizzate che assicurano un’eccellente qualità visiva e riducono ogni riflesso, perfette per le attività sportive outdoor. Anche le mascherine da sole, leggere e confortevoli, dalla forma avvolgente come i BOSS 0393/S e 0392/2, affermano un deciso design sporty e sono adatti al look di ogni giorno.
La prossima sfida per HUGO BOSS, Alex Thomson e la collezione BOSS Black Eyewear sarà la Transat B to B, una regata in solitario riservata alla classe IMOCA 60. La partenza è in programma da St. Barts (Antille Olandesi) il 5 dicembre e l’arrivo a Lorient (Francia) prima di Natale.