Economia

Marina di Scarlino il “Porto della Solidarietà”

  Riconoscimento alla Marina di Scarlino di “Porto della Solidarietà” da parte della Regione Toscana. L’Associazione Vela Insieme, a seguito della presentazione alla Regione del progetto “Toscana: il mare per tutti” (Proposta di Risoluzione n. 84 – Consiglio Regionale della Toscana, Prot. n. 3857/2.18.2 del 19.03.2009), ha siglato un accordo con “La Marina di Scarlino”, mirato al sostentamento delle attività istituzionali dell’Associazione.
La Marina di Scarlino ha messo a disposizione dei posti barca dedicati a persone disabili, coinvolgendo tutti i diportisti presenti nella propria struttura a sostenere le iniziative istituzionali dell’Associazione.

Tale iniziativa, promossa e sostenuta da La Marina di Scarlino e patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Toscana, permetterà di abbattere i costi di ormeggio e manutenzione delle imbarcazioni ell’Associazione.
L’Associazione Vela Insieme ha sempre condiviso la necessità di una crescita “intelligente” nell’ambito della portualità integrata con il territorio e sensibilizzando i giovani “Al Mare”, mare che, data la configurazione logistica nel Mediterraneo del nostro paese, rappresenta una delle fonti di cultura e di sviluppo economico più rilevanti.

L’Associazione Vela Insieme imbarca ogni anno centinaia di ragazzi disabili, offrendo la possibilità di vivere il mare e lo sport della vela, come
strumento di integrazione e solidarietà. L’Associazione raccoglie 300 soci in tutta Italia e può contare sulla collaborazione di circa 30 skipper ed
aiuto-skipper, con solida esperienza velica. Sono oltre 1.000, ad oggi, le persone ospitate nelle iniziative estive dell’associazione.
Vela Insieme è’ affiliata dal 2003 a UVS Unione Italiana Vela Solidale.

Related Posts