AC/LVC

Mascalzone informa la sua fan-base su Facebook

Dopo Alinghi ecco arrivare un Mascalzone sulla banchina di Facebook, il Social Network più diffuso al mondo. Il team velico fondato da Vincenzo Onorato è infatti attivo da alcuni giorni con un “gruppo ufficiale” con il quale chiunque lo desideri può’ iscriversi ed entrare a far parte della famiglia dei mascalzoni, commentando, inviando messaggi, mandando foto e rimanendo sempre aggiornato sulle attività sportive del team.
“Facebook® rappresenta il futuro – ha commentato Lara Ciribì Onorato, Direttrice marketing e Comunicazione di Mascalzone Latino – esserci significa guardare avanti in un’ottica di partecipazione allargata e di comunicazione con tutti i nostri fan. Il supporto di così tanti appassionati e la gioia con la quale tante persone ci scrivono e partecipano alle nostre iniziative ci fa un immenso piacere. Siamo come una grande famiglia…di Mascalzoni.”

Tra i team velici che puntano alla prossima Coppa America, sicuramente Mascalzone è tra quelli che maggiormente usa il web per fidelizzare la propria “fan base” e bisogna dare merito al team marketing di una certa lungimiranza
nell’uso degli strumenti di comunicazione innovativa. Nella precedente edizione il sito di Mascalzone fu tra i primi ad introdurre immagini video della propria campagna.

Oggi in attesa di sapere quale futuro attende la Coppa America, il team è sicuramente tra i più attivi, sia in acqua (Melges32, Farr40, Smeralda 888) sia nella comunicazione (web, scuola di vela, community).

Related Posts