Melges24 si riparte

Soltanto due mesi di stop ed è già il momento di tornare in regata per l’Audi Melges 24 Sailing Team. L’equipaggio di Riccardo Simoneschi riparte dal n.3 del ranking mondiale, dando il via alla propria nuova stagione di regate da Key West, Florida, per l’imperdibile appuntamento con la Race Week (dal 17 al 21 gennaio), regata must che vede sulla linea di partenza diverse classi tra cui anche la flotta Melges 24. Il timoniere Riccardo Simoneschi si presenta a questo appuntamento con un equipaggio che, a fianco delle conferme di Marco Carpinello e Lucia Giorgetti, annovera i nomi di Gabriele Benussi alla tattica e di Nello Pavoni alle scotte. Il team Audi in Florida è di casa, avendo già iscritto nel 2007 il proprio nome (allora Audi Giacomel, primo equipaggio italiano a riuscire nell’impresa) sul trofeo ed incassando al contempo l’ancor più ambito titolo assoluto di “boat of the week”.

Nelle Keys è già stata segnalata la presenza del Campione del Mondo in carica, Uka Uka Racing dell’armatore Lorenzo Santini, presente anche nel ruolo di defender, per la seconda volta, del trofeo. La partecipazione di Uka Uka offre un contenuto, se possibile, ancora superiore a questa già splendida e complicata regata.

Questo è ancora il tempo dei pronostici e degli sguardi curiosi duranti gli allenamenti che stanno coinvolgendo molti team, ma basterà attendere la giornata di lunedì per cominciare a comprendere chi ha in serbo gli assi migliori.
Share