Oceano

Miceli vittoria con Lombardini

Per Matteo Miceli vittoria con capodoglio. Line Honours per Matteo Miceli ed il suo Este 40 alla Roma/Giraglia.

Il 40 piedi del solitario romano, questa volta in equipaggio, ha tagliato per primo il traguardo alle 8 di stamattina della Roma/Giraglia/Roma, partita giovedì scorso alle ore 11.

“C’è stato poco vento, purtroppo, e la spettacolarità della regata ne ha sofferto, ma ho avuto modo di verificare i progressi dell’Este 40 con venti leggeri. Ho praticamente sfatato il mito che i 40’ non vadano con poco vento.  Sono passato secondo alla Giraglia, ma ho recuperato bene su Bonaventura”.

Sulla rotta del ritorno, infatti, Matteo ha costruito la sua vittoria con una rotta quasi diretta, passando all’esterno di Capraia e all’interno di Montecristo. “Un tratto di mare incontaminato che consiglio a tutti di navigare.
Abbiamo incontrato tantissimi delfini e ben tre capodogli, un’intera famigliola che se ne andava a spasso nell’arcipelago toscano e che ci ha accompagnato per un po’.
E’ stato bello vincere questa regata, ma altrettanto bello godere di questa navigazione e dell’incontro con questi signori del mare”.

Nella piazzetta del circolo nautico Riva di Traiano Matteo Miceli ha presentato il programma di regate che lo condurrà al suo giro del mondo “ecologico” in solitario, il Roma Ocean World.

Lombardini ha fatto un bell’acquisto per la promozione del proprio brand: il valore dell’affidabilità legato ad un velista affidabile!

Related Posts