Lunga giornata di regate nelle acque della Malesia, sei match disputati da Francesco Bruni e un record di 5-2 nella leaderboard. Le condizioni metereologiche hanno sorriso agli organizzatori e ai regatanti in questo secondo giorno in cui si disputavano i match del primo round robin. Dopo i violenti acquazzoni di ieri oggi ha fatto capolino un timido sole accompagnato da vento variabile d’intensità ma mai sotto i dieci nodi. Francesco Bruni ed il suo team hanno disputato sei regate consecutive mettendo nel carniere subito quattro punti contro Iehl, Hansen, Koo e Radich. Le ultime due regate della giornata contro Il neozelandese Phil Robertson e lo svedese Jonie Berntsson, dopo un ottimo controllo del pre-partenza , hanno visto l’equipaggio italiano subire due sconfitte.
“Siamo molto contenti di come stiamo regatando” dice Francesco Bruni, “Abbiamo solo commesso un paio di errori negli ultimi due match ma il livello è molto alto ed ogni match è pieno di difficoltà. Dobbiamo restare tranquilli e continuare a regatare bene…Il resto verrà da se!”
Domani, venerdì 25 novembre si disputeranno le ultime regate del primo girone che definiranno gli otto skipper per i quarti di finale.
Bruni Racing Team sta promuovendo nell’ambito del WMRT l’imbarcazione GALA: “The match racer” un day sailer veloce ed emozionante pensato per il match race, disegnato dallo Studio Valicelli e prodotta dalla FANATEK Srl.