Musto in action

MUSTO official sponsor della prossima Volvo Ocean Race.  Musto con le sue cerate e il suo abbigliamento tecnico è stato scelto dalla Volvo Ocean Race come fornitore ufficiale della prossima edizione. Musto, azienda inglese leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela, è stata nuovamente scelta come fornitore ufficiale della più famosa competizione velica intorno al mondo che a settembre 2013 compirà 40 anni. Dal 1981 Musto, con il suo abbigliamento tecnico da vela, ha accompagnato i più importanti team che si sono sfidati nelle acque più impetuose, diventando già official supplier nell’edizione del 2001-02 e 2005-06.

“L’abbigliamento tecnico da vela di Musto è  sinonimo di qualità ed eccellenza, che accompagna da sempre le più grandi sfide della vela. Sono lieto di poter collaborare ancora insieme” ha dichiarato Knut Frostad CEO della Volvo Ocean Race .
La Volvo Ocean Race sarà al centro delle attività di marketing che Musto svilupperà nel segmento tecnico da qui al 2018, proponendo nei diversi punti vendita la collezione tecnica realizzata per la Volvo Ocean Race.

“La Volvo Ocean Race ha sempre fatto parte del DNA di Musto” ha commentato Nigel Musto, “fin dal 1981 questa regata è stata per noi un banco di prova per i nostri prodotti, una sfida per poter migliorare le performance del nostro abbigliamento tecnico. 40.000 miglia di attraversata che devono essere percorse assicurando sempre il massimo comfort e sicurezza”.  “Questa opportunità ci permette di lavorare con i migliori team del mondo” continua Nigel Musto “realizzando prodotti sempre più performanti che rispondono perfettamente alle esigenze dei campioni velici”.

La 12 ° edizione della Volvo Ocean Race prenderà il via da Alicante il 4 ottobre 2014 e sarà la prima a ospitare la nuova flotta di imbarcazioni progettate dal Farr Yacht Design negli Stati Uniti e realizzata da un consorzio di cantieri italiani, francesi, svizzeri e britannici.

Share