IRC Mittel Europa Criterium, prende il nome dall’area dell’Europa Centrale di cui Trieste è senza dubbio la capitale velica. L’internazionalità dell’evento è stata fin da subito il punto di forza di questa manifestazione che sta attirando gli armatori italiani e stranieri del Centro-Nord Adriatico.
Il calendario prevede una giornata dedicata ai controlli di stazza e alla cerimonia di apertura seguita da tre giorni di regate tra le boe con percorsi tecnici a bastone e altri tre dedicati a una regata lunga d’altura e una costiera.
L’aspetto tecnico sarà assicurato dai prestigiosi circoli velici triestini mentre la logistica a terra e in mare saranno garantite dalle efficienti strutture di Porto San Rocco. L’esperienza nell’organizzazione di questi eventi ha portato a coinvolgere fin da subito l’Agenzia turistica regionale Turismo FVG e le strutture ricettive dell’area, per poter offrire agli armatori ed equipaggi un piacevole soggiorno nel cuore della mitteleuropa.
Nei giorni della regata gli equipaggi saranno coinvolti in diversi eventi organizzati a terra, momenti conviviali e feste.
Al sito internet www.sailingtrieste.it si possono trovare facilmente tutti gli approfondimenti e informazioni in inglese e italiano riguardanti gli eventi velici IRC del Golfo di Trieste. Su sailingtrieste.it vi è la possibilità di scaricare i documenti riguardanti le regate (Bandi, Istruzioni, Avvisi, etc.) e visualizzare le immagini e i video delle regate. Online è possibile inoltre visualizzare le informazioni meteo in tempo reale, trovare in dettaglio i riferimenti sulla logistica e sulle offerte delle strutture convenzionate.