Saloni

Nauticsud ed America’s Cup accoppiata vincente per Napoli?

 Aprile 2012 sarà un mese dedicato ai grandi eventi nautici a Napoli, sia per la anutica a motore sia per gli appassionati di vela. Infatti dopo l’ufficializzazione della tappa dell’America’s Cup  il Nauticsud, salone internazionale della nautica, ha annunciato la decisione di spostare la 43° edizione dal 7 al 15 aprile  2012 in concomitanza con l’America’s Cup a Napoli. 

L’edizione 2012 di Nauticsud si terrà infatti dal 14 al 22 aprile. “Saranno nove giorni intensi di prove a mare a Napoli nella straordinaria cornice di Mergellina, uno degli angoli piu’ suggestivi del Golfo di Napoli, con l’inaugurazione ed il primo weekend in pieno svolgimento della settimana di prove dell’America’s Cup, che stamattina è stata annunciata proprio stamane dal 7 al 15 aprile 2012 nel corso di un’affollata conferenza stampa tenutasi al Castel dell’Ovo a Napoli”, spiega una nota di Nauticsud.

“Lo spostamento in Aprile di Nauticsud – prosegue la nota – è una mossa vincente che e’ stata annunciata sin dalla scorsa edizione di marzo 2010, in sintonia con quanto richiesto da tutti i cantieri espositori per poter consentire le prove a mare delle imbarcazioni in un clima primaverile e quindi maggiormente favorevole”. Contemporaneamente alle prove a mare di Mergellina si terrà la parte di esposizione a terra negli spazi della Mostra d’Oltremare.  

Related Posts