New Zeelander 5 personalizzazione completa

Dopo la presentazione globale a Cannes a settembre, Zeelander Yachts ha presentato il nuovo progetto Zeelander 5 al più grande salone nautico degli Stati Uniti, il Fort Lauderdale International Boat Show 2021. Lo Zeelander 5 offre finiture completamente personalizzabili ed è considerato l’imbarcazione più silenziosa della sua categoria .

PRIVACY E SILENZIO

Rassicurantemente facile da maneggiare e mantenere, Zeelander Yachts ha creato consapevolmente lo Zeelander 5 pensando agli armatori. Nessun equipaggio è necessario. “Prendi il timone e goditi un raro momento di privacy con i tuoi cari”, ha affermato il fondatore Sietse Koopmans. Per una maggiore privacy e sicurezza, l’intera timoneria è dotata di vetri privacy. Al tocco di un pulsante, il vetro diventa opaco.

Il cantiere Zeelander ha il miglior nome nel settore quando si tratta di insonorizzazione e insonorizzazione. “Siamo ossessionati dal controllo del rumore e delle vibrazioni”, ha commentato Koopmans. Andando a tutto gas, la barca fa un facile 45 nodi, ma tutto ciò che sentirai è il suono della scia a poppa. Alla fonda, il generatore e l’aria condizionata producono solo 46dB, letteralmente silenziosi. A piena velocità, il livello di rumore è di soli 70 dB, come l’acqua che scorre lungo un dolce ruscello.

Tuttavia, quando i proprietari e gli ospiti lo desiderano, lo Zeelander 5 può fare un po’ di rumore. Con 12 altoparlanti e due subwoofer Bowers & Wilkins a bordo, lo yacht offre una potenza eccezionale a qualsiasi playlist ed è l’ideale per le feste.

FINITURA COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

Come la sorella maggiore Z72, la Zeelander 5 è ancora più voluttuosa dei suoi predecessori. Il DNA di Zeelander è tutto lì, ma con linee più curve e una linea a forma di S più sportiva. Lo stile interno e l’esperienza combinata dell’intero team Zeelander rendono il nuovo Zeelander 5 un’opera d’arte. “Lo chiamiamo un’evoluzione del design senza tempo”, ha affermato Koopmans.

La scelta è parte integrante della filosofia di Zeelander. Quattro mood board accuratamente curati offrono una gamma di stili e finiture lussuose per adattarsi alla personalità di un proprietario.

Il Nautical si ispira alle tradizioni veliche. Questo interno infonde uno stile di vita spensierato e costiero. I suoi marchi di fabbrica sono accenti blu e bianchi con legni scuri e dettagli in pelle marrone. Lo stile moderno degli interni ricorda un loft di New York City con un passato industriale. Una combinazione di colori concreti evidenziata da dettagli arancioni fa risaltare questo interno. Poi c’è il classico: pensa elegante, caldo e raffinato. Queste parole definiscono l’atmosfera piacevole degli interni classici. Mobili color moka, dettagli in marmo Corian e finiture in pelle chiara creano un arredamento sofisticato. Luminosi, ariosi e freschi: gli interni contemporanei sono la giustapposizione perfetta tra semplice e sofisticato. Le lussuose caratteristiche in legno di macassar e il pavimento in morbida pelle creano un aspetto accattivante.

Fanno uso esperto dei migliori tessuti, pelli e legni per una finitura davvero nobile. Tuttavia, alcuni proprietari vogliono andare ancora oltre, ed è qui che Zeelander bespoke può aiutare.

SOLUZIONI INTELLIGENTI

Il salone principale beneficia di un’ampia finestra avvolgente che offre una vista a 360 gradi. “A causa della loro scala e complessità, solo un produttore specializzato al mondo può realizzare i nostri parabrezza a doppia curvatura senza telaio”, ha commentato Koopmans. Il design elegante e raffinato della timoneria è seducente quanto i suoi panorami mozzafiato. Un ambiente luminoso e arioso e un’accurata attenzione ai dettagli ti faranno sentire subito a casa. Una TV a scomparsa è perfettamente posizionata per servire l’area salotto della timoneria o può essere ruotata di 180 ° per affrontare il ponte di poppa. C’è un salotto rialzato intorno al tavolo, che può essere trasformato in un letto aggiuntivo abbassando il tavolo da pranzo. 
Lo Zeelander 5 può essere aperto per i mesi estivi con un tetto apribile e un finestrino scorrevole retrattile a poppa (tutti azionati elettricamente), o sigillato per fresche crociere invernali.

La zona ospiti del ponte inferiore è composta da due cabine. La cabina armatoriale è posta a centro barca ed è la più generosa per dimensioni. È abbastanza grande da ospitare un ampio bagno separato, caratterizzato da un elegante marmo Corian, pannelli in legno macassar e oblò da superyacht. Nella master suite, ci sono un tavolo da trucco e un letto queen size con una TV sopra. Un’altra cabina ospiti è matrimoniale o doppia, come preferisce l’armatore.

POTENZA E GAMMA MOTORI

Le opzioni di alimentazione di Zeelander 5 includono Volvo Penta IPS 500 o 650 pod doppi o tripli, per un massimo di 1.440 CV. È sicuramente una corsa da brivido, ma la tecnologia di aggancio assistito di Volvo rende anche leggere le manovre ravvicinate. La velocità massima è di 45 nodi, ma la barca può anche percorrere lunghe distanze con un solo serbatoio: la gamma massima di Zeelander Z5 sarà di 1.333 nm a 6 nodi.

Il primo Zeelander 5 dovrebbe colpire l’acqua a metà del 2022. La Zeelander 5 è prodotta in bassi volumi e in quantità limitate di produzione annuale.

Share