World Sailing Sailing Energy

World Sailing e GAC Pindar, partnership rinnovata. Tutte le ultime novità

Partnership rinnovata per World Sailing e GAC Pindar, la divisione marina per il tempo libero, lo sport e gli eventi di GAC UK. Le due realtà hanno firmato un nuovo contratto di sette anni per fornire soluzioni logistiche efficienti e sostenibili alle autorità nazionali membri (MNA), associazioni di classe, velisti e compagni.

Nello specifico, il nuovo accordo tra World Sailing e GAC Pindar durerà fino al 31 dicembre 2028 e riguarderà gli eventi di proprietà di World Sailing, inclusi i Campionati del mondo offshore, le World Cup Series e le finali delle World Cup Series, i Campionati mondiali di vela giovanile e i Campionati mondiali di vela. GAC Pindar continuerà ad essere il partner esclusivo per la logistica marittima e il trasporto merci di World Sailing e lavorerà in partnership per ridurre i costi e l’impatto ambientale della logistica nella spedizione di attrezzature agli eventi, in linea con l’Agenda 2030 sulla Sostenibilità di World Sailing.

Scott Over, direttore commerciale di World Sailing, ha dichiarato: “GAC Pindar è un leader riconosciuto nella logistica globale e siamo lieti di continuare la nostra partnership. La loro esperienza nel tempo libero marittimo, nello sport e nella logistica degli eventi non ha rivali e fornisce a MNA, velisti e ai nostri partner il fornitore di servizi ideale per le loro esigenze uniche. Siamo lieti di continuare a lavorare con GAC Pindar e perseguire la nostra visione condivisa a lungo termine per le migliori pratiche sostenibili nello sport”.

La partnership tra World Sailing e GAC Pindar è iniziata nel 2017 e si è rafforzata sempre di più. Un aspetto chiave della partnership tra World Sailing e GAC Pindar è l’impegno congiunto verso un futuro sostenibile per questo sport.

Jeremy Troughton, direttore generale di GAC Pindar, ha aggiunto: “La nostra rinnovata partnership con World Sailing ci consente di continuare a lavorare insieme per spostare l’attenzione del settore verso la riduzione delle emissioni durante la spedizione di merci. Siamo sulla buona strada per fornire dati sulle emissioni di gas serra prodotte attraverso il trasporto e la logistica che organizziamo per conto di World Sailing e MNA in fase di quotazione nel gennaio 2022. Ciò fornirà una visibilità completa per i nostri clienti, che vedranno prezzo, tempi di trasporto e Consumo di Co2 prima di effettuare una prenotazione, consentendo loro di prendere decisioni informate nella scelta delle opzioni logistiche”.

GAC Pindar assumerà anche un ruolo di primo piano nel sostenere il parasailing, mentre World Sailing continua a fare campagna per il ripristino dell’evento alle Paralimpiadi di LA2028. La spedizione di barche, attrezzature e pezzi di ricambio sarà consegnata dai servizi logistici e di trasporto di livello mondiale di GAC Pindar a tutti gli eventi di parasailing in tutto il mondo mentre lo sport continua a crescere.

Il socio fondatore di GAC Pindar, Andrew Pindar, ha affermato che il supporto per il parasailing è un aspetto chiave dell’accordo con World Sailing, “nell’ultimo decennio siamo stati coinvolti nella logistica di quasi ogni aspetto dello sport della vela, comprese Coppa America e Ocean Race. Ma in molti modi il nostro sincero sostegno per il parasailing è il più importante. Ecco perché ci uniamo a World Sailing e a molti altri in tutto il mondo nel sostenere l’offerta per il ripristino della vela alle Paralimpiadi di Los Angeles 2028”.