Yacht Club Costa Smeralda

Yacht Club Costa Smeralda, la Regione Sardegna mette in vendita la sua proprietà

La Regione Sardegna ci riprova, questa volta con la giunta di Christian Solinas, e mette in vendita la sua quota immobiliare all’interno della club house dello Yacht Club Costa Smeralda.

Come riportato da La Nuova Sardegna, la Regione Sardegna ha pubblicato un elenco di beni immobiliari da mettere sul mercato, tra i quali figura proprio la sua quota immobiliare all’interno della club house dello Yacht Club Costa Smeralda.

Il negoziato con lo Yacht Club Costa Smeralda va avanti da anni senza essere mai arrivato a buon fine. Il motivo? A quanto pare, il prezzo. Sempre secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, “solo gli attuali proprietari della struttura, i soci della Marina, possono essere interessati a comprare quello che ancora non è loro: una porzione dei parcheggi interni, parte della sede e la zona bar, sono questi i beni di proprietà della Regione”.

Solamente una parte dello Yacht Club Costa Smeralda è rimasta sotto il controllo della Regione, il resto è stato acquistato dai privati. Secondo quanto stimato, il prezzo della vendita della porzione dei parcheggi interni, parte della sede e la zona bar è di alcuni milioni di euro. Ad oggi le trattative non si sono concluse positivamente. Sarà adesso la volta buona?