Altura

Niente vento per l’Audi Med Cup

Vento quasi nullo oggi sul campo di regata davanti a Barcellona. A niente è valsa l’attesa dei giudici per dare l’avvio alla prima delle regate valide per la classifica della TP52 Series. Disputata invece la practice race dei GP42, vinta da Islas Canarias Puerto Calero.
     
Hanno atteso fino al termine ultimo i giudici del Circuito Audi MedCup, ma il vento ha deciso di non farsi vedere. Niente regate, dunque, per i TP52, che dovranno così attendere fino a domani per iniziare a sfidarsi alla conquista della Regata Camper – Trofeo Conde de Godó – Barcellona.

Una pazza practice per i GP42
Il comitato è riuscito però a dare il via alla practice race della GP42 Series, con la boa di bolina piazzata a 155° e a 1.3 miglia di distanza. Lunghezza ancora eccessiva, vista la decisione dei giudici di accorciare maggiormente il percorso durante lo svolgimento della prova, con l’arrivo posizionato dopo il bordo della seconda bolina. Un allenamento dunque molto strano, con il vento instabile costantemente in calo. La vittoria della practice, alla fine è andata a Islas Canarias Puerto Calero, davanti a Madrid-Caser Seguros e AIRISESSENTIAL, che aveva dominato per più di metà gara. Per le condizioni del vento, Iberdrola e Peninsula Petroleum hanno preferito ritirarsi dopo un bordo e mezzo rientrando in porto.

Domani, tre gare
Domani, il comitato di regata cercherà di dare il via a tre prove per ciascuna Series. Le trasmissioni dell’Audi MedCup TV inizieranno, come di consueto, alle ore 12:50, visibili sul sito www.medcup.org. Sempre dal sito, sarà possibile anche accedere al nuovo Virtual Eye Interattivo, che permette di seguire in maniera ancora più completa, le azioni sul campo di regata dei TP52 e dei GP42.

Un villaggio sempre più vivo
Intanto, il villaggio anche oggi è rimasto aperto per il pubblico, che ha potuto così approfittare di tutte le attrazioni messe a disposizione dall’Audi MedCup. Inoltre, alle 17:00 l’equipaggio di Audi A1 powered by ALL4ONE si è messo a disposizione del pubblico, per domande relative al mondo della vela. Alle 18:30 Iberdrola e Madrid-Caser Seguros si sono invece dati battaglia nella grinder competion, proprio mentre Quantum Racing e Luna Rossa si sfidavano con il simulatore di guida della Playstation.

Movida spagnola per l’inaugurazione
Se l’azione è mancata oggi sul campo di regata, diversamente è andata ieri sera, quando un grande party di inaugurazione ha celebrato l’arrivo dell’Audi MedCup a Barcellona, dando vita a una serata all’insegna del puro divertimento. Oltre ad alcuni personaggi famosi spagnoli, si sono esibiti il musicista Jean Ngor Mack e la Disco Inferno band. Il catering è stato invece fornito dal rinomato cuoco locale Nandu Jubany.

Related Posts