Così comincia il discorso del presidente del Club Nautico Roma, Claudio Gorelli, che sarà lo yacht club per le prossime sfide di Mascalzone Latino, durante la presentazione Audi di oggi a Milano: “Onorato di avere Onorato tra i miei soci”.
Numerose sfide attendono il giovane yacht club (nato 5 anni fa) che si affaccia nella darsena del porto di Roma a Ostia. “Siamo nati con la passione di alcuni amici e oggi ci ritroviamo a rappresentare un team talmente forte che Audi ha deciso di legarvi il nome: Mascalzone Latino”. Obiettivo del circolo già benedetto dal sindaco Alemanno è essere driver per lo sviluppo del litorale romano, in cui ben 6000 imbarcazioni stazionano abitualmente.
“E’ un territorio effervescente – prosegue Gorelli – in quanto abbiamo importanti realizzazioni infrastruturali; il Porto di Roma può già vantare 800 posti che a breve diventeranno 1300 e proprio oggi è stata posata la prima pietra del nuovo Porto di Fiumicino che potrà ospitare fino a 1500 imbarcazioni e grazie alla vicinanza con l’aeroporto sarà un hub importantissimo per il Mediterraneo”. Tra gli impegni annunciati anche quello di creare regate che avvicinino idealmente la Sardegna alla Capitale. Dalle gare di pesca alla Louis Vuitton Trophy il passo è stato breve.