– 14/15 maggio Bruinesse, Olanda
– 2/4 luglio Gravedona, Lago di Como
– 6/19 agosto Weymouth, UK
– 30 settembre/2 ottobre L’Estartit, Spagna
–
Sono attesi atleti provenienti da Paesi di tutto il mondo, tra cui Inghilterra, Francia, Danimarca, Spagna, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Sud Africa e Australia.
La classifica finale del circuito sarà basata sui migliori tre risultati conseguiti nelle 4 regate; è previsto uno sconto speciale del 30% sull’iscrizione per chi si iscrive contemporaneamente alle tappe in Olanda, Italia e Spagna. Prevista inoltre la possibilità di partecipare anche a chi non possiede un RS 100: grazie al supporto di RS la classe internazionale infatti, , ha a disposizione 6 barche da noleggiare al prezzo di € 250 ad evento.
L’RS 100, solo al secondo anno di attività, e vincitore a gennaio del premio Boat of the Year 2011, indetto dalla prestigiosa rivista americana Sailing World, ha già riscosso un enorme successo e lascia intravedere ulteriori sviluppi in tempi molto brevi.
Nelle acque antistanti Bruinisse (NL) si svolgerà nella stessa data anche la prima tappa dell’European Grand Prix Circuit 2011 dell’RS 500 (iscrizioni al sito http://irsca.rssailing.net/rs500/rs-500-dutch-grand-prix-2011).
Le tappe successive per l’RS 500 sono previste a:
– Carnac, Francia, dal 28 al 31 maggio;
– Weymouth, UK, dal 16 al 20 agosto.
La località britannica ospiterà in agosto anche i Mondiali RS 500 e il grande evento RS Games, riservato a tutte le imbarcazioni RS.
In Italia le derive RS sono distribuite da BoatTech, azienda con sede a Brenzone (VR) sulla sponda veronese del lago di Garda, sede anche di RS Academy, scuola di vela con imbarcazioni RS.