Per la prima regata del Circuito Este24 una sola regata

Una alla prima: una sola regata per decretare il vincitore della prima tappa. del Circuito Nazionale Este24. Giornata calda, quasi estiva, sul campo di regata di Riva di Traiano dove si è svolta la prima tappa del circuito nazionale della Classe Este24. Presenti tutti gli ingredienti per un cocktail di divertimento puro; l’unico latitante il vento che si e’ fatto desiderare a lungo al punto tale che alle ore 14 il Comitato di Regata ha mandato tutti in porto. Quindi la classifica dell’unica regata di ieri, sabato 24 marzo, è diventata anche la classifica finale della prima tappa. RiDeCoSi, dell’armatore Alessandro Rinaldi,  vince l’evento seguito da Spi-One con Andrea Di Lorenzo al timone e Bushi II di Giulio Nuti. Già nella giornata di sabato Eolo aveva fatto i capricci permettendo alla flotta di ben 22 barche di portare a termine una sola regata non senza fatica.

 

Oggi il Comitato di Regata ha atteso a lungo l’arrivo del vento con la consapevolezza, complice l’ora legale,  che il “time limit” non poteva andare oltre le ore 15 per permettere dopo la premiazione agli armatori di portare le barche nel vicino porto della Classe di Santa Marinella.

La giornata si è conclusa, dopo la premiazione, con la famosa 3aBolina, dove gli equipaggi hanno mangiato tutti insieme dandosi appuntamento a Santa Marinella il 7 e 8 aprile, week end di Pasqua, in occasione della seconda tappa del Circuito Nazionale.

Il vincitore Alessandro Rinaldi ha dichiarato:


CLASSIFICA FINALE

1 – ITA24124 Rinaldi Alessandro, RIDECOSI
2 – ITA24100 Di Lorenzo Andrea, SPI-ONE
3 – ITA24111 Nuti Giulio, BUSHI II
4 – ITA24126 Ugolini Roberto, LA PODEROSA
5 – ITA24009 Sanfelice Giulio, MANI LESTE
6 – ITA24125 Simeoli Giancarlo, ALVIERO MARTINI 1aCLASSE
7 – ITA24127 Flemma Marco, RICCA D’ESTE
8 – ITA24116 Brinati Paolo, GORDITOS II

 

 

Share