Economia

Ucina promuove la cultura

Navigar m’è dolce, la campagna di UCINA – Confindustria Nautica, che da otto anni promuove la cultura della nautica sul territorio italiano, rinnova la sua presenza all’Idroscalo di Milano in occasione di MIDRO 2012 sabato 12 e domenica 13 maggio. Dalle 10 alle 18.30, in una due giorni di prove in acqua aperte a tutti, sarà possibile provare gratuitamente le imbarcazioni messe a disposizione dai soci UCINA. Per partecipare, sarà sufficiente recarsi presso il Villaggio Navigar m’è dolce allestito presso le Tribune e prenotare le uscite in acqua.

“Da otto anni UCINA promuove la campagna Navigar m’è dolce con l’obiettivo di promuovere la cultura della nautica attraverso eventi capaci di avvicinare il grande pubblico e, soprattutto, i giovani – sottolinea il Presidente di UCINA, Anton Francesco Albertoni -. Per fare ciò è necessario appassionare le persone prima di tutto attraverso la conoscenza di tutto ciò che significa navigare. Da qui la filosofia del Navigar m’è dolce di offrire a tutti la possibilità di salire concretamente a bordo di un’imbarcazione e provare l’emozione unica di navigare».

“Siamo particolarmente felici della partecipazione di UCINA con la sua campagna Navigar m’è dolce – rimarca Carlo Lio, amministratore delegato di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, società organizzatrice della kermesse nautica – che farà conoscere da vicino le barche a moltissime persone e arricchirà di valore la nostra edizione di MIDRO 2012.”    
 
MIDRO 2012 è promossa da Provincia di Milano Assessorato Infrastrutture Viabilità Trasporti e da Idroscalo, patrocinato da Regione Lombardia, in collaborazione con la Filiera della Nautica Lombarda. L’evento con un focus speciale sulla nautica sostenibile e un altro sulla nautica lombarda si svilupperà il 10, 11, 12, 13 maggio. I primi due giorni saranno business oriented.

Related Posts