Audi…cross event

Il Circuito si congratula con Audi per la vittoria di Le Mans. Il team Audi Sport North America ha vinto la 24 Ore di Le Mans, tenutasi dalle 15:00 di ieri alle 15 di oggi al Circuito de Sarthe, 900 km a nord di Marsiglia. Il Circuito Audi MedCup si congratula dunque con Timo Bernhard, Romain Dumas e Mike Rockenfeller per la loro vittoria. Audi ha conquistato le prime tre posizioni della 78° edizione della gara endurance più importante del mondo.
L’Audi MedCup e la 24 Ore di Le Mans rappresentano il top degli eventi sportivi internazionali, con Audi protagonista in tutte e due le competizioni, giocate entrambe in Francia nel mese di giugno: l’Audi MedCup, a Marsiglia, dal 15 al 20, e la 24 ore di Le Mans, a Le Mans, nel weekend appena trascorso del 12-13 giugno.

La regina delle gare motoristiche endurance, tenutasi al leggendario circuito Sarthe di Le Mans, è cominciata ieri alle ore 15:00, terminando oggi allo stesso orario.

Dopo 24 ore di competizione non-stop, l’Audi R15 TDI numero 9 guidata a turno da Timo Bernhard (GER), Romain Dumas (FRA) e Mike Rockenfeller (GER) ha visto per prima la bandiera a scacchi, dopo aver compiuto il giro del circuito (lungo 13.629 chilometri) per 397 volte.

Il successo dell’Audi R15 TDI è stato totale, tanto da monopolizzare l’intero podio, grazie al secondo posto del numero 8, Audi Sport Team Joest, e alla terza piazza della macchina numero 7.

“Questo risultato – dice Fernando Íñigo, direttore marketing e comunicazione di World Saling Management, organizzatore dell’Audi MedCup – è il culmine dei grandi sforzi compiuti da Audi Sport alla 24 Ore di Le Mans, sia dal punto di vista del marketing, sia da quello sportivo. Ora tocca ad Audi A1 powered by ALL4ONE prendere il testimone e cercare di vincere il Trofeo di Marsiglia, unico evento del Circuito disputato nelle acque di casa.”

Il Trofeo di Marsiglia comincerà martedì prossimo, e il programma sportivo prevederà dieci regate per la TP52 Series (inclusa la regatta costiera di venerdì) e nove per la GP42 Series. Le gare saranno trasmesse live dall’Audi MedCup TV sul sito www.medcup.org.

A terra, l’azione è invece già iniziata ieri con l’apertura ufficiale del Villaggio Pubblico, situato nello storico Porto Vecchio di Marsiglia. Con migliaia di persone che, oggi, hanno visitato il porto per godersi gli show dell’Audi MedCup.

Share