Perini Navi, le ultime news

Si parla ancora del fallimento del cantiere di Viareggio, Perini Navi. Ma quali sono le ultime news? Come riportato dal blog “The Insider” del Sole 24 Ore, si è svolta l’udienza davanti al giudice nel corso della quale la Fenix, holding della famiglia Tabacchi che controlla Perini Navi, ha chiesto al giudice la revoca del fallimento. E proprio nel corso dei prossimi giorni, delle prossime ore, dovrebbe arrivare la decisione finale. Quale sarà il verdetto?

Si ricorda che, lo scorso 29 gennaio, il Tribunale di Lucca ha dichiarato il fallimento del cantiere Perini Navi dopo aver bocciato il piano di ristrutturazione del debito da 100 milioni di euro presentato dalla proprietà. Subito dopo, diversi gruppi hanno manifestato interesse per il cantiere: a Ferretti e Sanlorenzo si sono poi aggiunti The Italian Sea e Palumbo Superyachts.

A pesare sulla decisione per la revoca del fallimento, a quanto pare, ci sarà il ritiro del fondo Blue Sky dal possibile salvataggio. L’accordo con il fondo Blue Sky prevedeva l’emissione di bond a quattro anni per 30 milioni di euro. Secondo la famiglia Tabacchi, tale somma avrebbe dovuto dare il via libera all’accordo di ristrutturazione del debito. In questo quadro, sono attese con grande attenzione le ultime news sul fallimento di Perini Navi.