SLAM® è nata a Genova nel 1979 dall’idea di un gruppo di amici appassionati di vela che ha pensato di sviluppare una linea di prodotti all’avanguardia per aumentare notevolmente il confort e le prestazioni dei velisti. Negli anni seguenti l’azienda genovese è diventata sinonimo di tecnologia, know-how, eccellenza e passione nel mondo della vela e degli sport nautici. A testimonianza del suo successo, l’azienda genovese, è diventata fornitore ufficiale di realtà di riferimento nel mondo della vela come le regate Maxi Yacht e Swan Cup dello Yacht Club Costa Smeralda, il team Azzurra, le regate invernali dello Yacht Club De Monaco. SLAM® è lo sponsor tecnico del Team Azzurra che porta il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda sui campi di regata internazionali, sotto il coordinamento tecnico di Vasco Vascotto. Nel 2015 l’equipaggio vestito SLAM ha vinto sia il circuito professionistico 52 Super Series sia il titolo mondiale TP52.
Il brand genovese è inoltre official licensee di regate come la Maxi Yacht manifestazione storica, diventata evento clou della stagione velica del Mediterraneo e la Swan Cup, giunta ormai alla sua diciannovesima edizione, che sarà l’occasione per tutti gli armatori delle prestigiose barche del cigno per festeggiare i 50 anni del Cantiere Nautor. L’azienda, infatti, ha siglato partnerships come fornitore ufficiale anche con il Nautor’s Swan, importante cantiere finlandese, e con la International Maxi Association.
Il brand è orgoglioso di sponsorizzare un evento di riferimento nel mondo velico e di risonanza mondiale come Barcolana, storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste nella seconda domenica di ottobre e con la quale SLAM® ha siglato una collaborazione per i prossimi tre anni. La regata che l’anno scorso ha registrato un record d’iscritti e una presenza di un pubblico superiore alle 350mila persone, s’impegna nella valorizzazione del patrimonio della tradizione marinara mettendo in connessione le persone e la città.
SLAM® sponsorizza anche 151 Miglia una delle regate d’altura più belle del Mediterraneo che partirà da Livorno il prossimo 2 giugno e che prevede l’arrivo a Punta Ala.