AC/LVC

Ras al-Khaimah al centro del mondo

Ufficiale, mentre The Baby si sposta dal lago di Ginevra a Genova, arriva l’annuncio ufficiale sulla location della sfida Deed of Gift: la scelta è stata condizionata dal meteo locale, ideale per la sfida dei mostri multiscafi.

Le autorità locali hanno dimostrato un grande interesse – si legge nella nota stampa emessa da Alinghi – e hanno già esperienza in eventi sportivi internazionali come ATP di tennis, Formula uno e PGA di golf. Per l’occasione sarà messa a disposizione l’isola Al Hamra Village che permetterà l’ospitalità per sponsor, tifosi e media.
L’evento partirà l’8 febbraio 2010 e secondo Brad Butterworth sarà uno spettacolo eccezionale sia per le infrastrutture che per il sea breeze montante durante il giorno, condizione simile a quelle mediterranee che garantiscono anche la massima sicurezza per gli equipaggi di questi mostri sull’acqua.
Sua altezza  Sheikh Saud Bin Saqr Al Qasimi, Crown Prince of Ras Al-Khaimah, ha espresso la sua massima soddisfazione: “E’ emozionante ospitare un evento del genere che rende omaggio alla capacità degli Emirati Arabdi di organizzare momenti sportivi spettacolari. Saremo al centro del mondo e dimostreremo la nostra ospitalità per tutte le persone che vogliono godere in pace della competizione sportiva”. 

 

 

Related Posts