CORSA VELOCE VERSO IL MARE
Presso la sede della Federazione Italiana Vela di Genova, è stato ufficialmente rinnovato, per l’anno 2024, il partenariato tra la prestigiosa federazione sportiva e la società massese. L’atto è stato sottoscritto alla presenza del Presidente FIV, Francesco Ettorre, e del Presidente di Evam Spa, Ing. Massimo Gelati. Secondo quanto annunciato, gli atleti italiani continueranno a beneficiare dell’idratazione fornita da Fonteviva, sia durante gli allenamenti che nelle competizioni.
Evam Spa, come evidenziato in una nota ufficiale, ha scelto di associare nuovamente il proprio nome a questo sport. Il Presidente Gelati ha spiegato: “La vela è uno sport sano, pulito, strettamente legato alla natura e all’acqua. È molto seguito nel nostro territorio e vanta migliaia di appassionati, dalla Liguria alle coste toscane.”
Durante l’incontro, il Presidente Ettorre ha sottolineato l’importanza del 2024 per la vela italiana. Oltre alle consuete competizioni programmatedurante la stagione, con oltre 40 eventi solo in Toscana, l’Italia ospiterà il Campionato Mondiale Giovanile presso il Lago di Garda dal 13 al 20 luglio e i Campionati Europei Optimist che si terranno nelle acque apuane di Marina di Carrara dal 29 giugno al 6 luglio.
La collaborazione tra la Federazione e Fonteviva non si limiterà alla fornitura di acqua; è prevista anche la realizzazione di iniziative congiunte. La Federazione considera Fonteviva un partner strategico in questa sinergia.