ISAF/FIV

Rolex Isaf Award mancano 7 giorni

In appena una settimana da oggi, Martedì 9 novembre, la Grecia ospiterà una spettacolare cerimonia di presentazione in cui saranno annunciati i vincitori maschili e femminili del 2010 Rolex ISAF World Sailor. Il Zappeion di Atene sarà la sede per l’ISAF Rolex World Sailor 2010. E ‘una notte per festeggiare la vela. La serata sarà presentata dalla testimonial del Rolex nonché medaglia d’oro olimpica Sofia Bekatorou-Kosmatopoulos.

Sua Maestà il Re Costantino, annuncerà i vincitori di questa Awards anni, presentando il marmo unico e World Sailor Trophy d’argento e un orologio Rolex personalizzato con Sua Altezza Reale il principe ereditario di Danimarca e Arnaud Boetsch di Rolex SA.

Ecco i candidati per le due categorie, donne e uomini.

Donne

Kristin Boese (GER) – Nove volte Kitesurf Campione del Mondo 

Siripon Kaewduang-Ngam (THA) – Youth Olympic Games 
 medaglia d’oro
Manchón Blanca (ESP) – RS: X World Campione del Mondo e doppio 
 Vincitore della Coppa
Lisa Westerhof e Lobke Berkhout (NED) – 470 2 volte Campionesse del Mondo

Uomini
Antoine Albeau (FRA) – Windsurf & World 
 Formula Champion
Mat Belcher e Malcolm Page (AUS) – 470 Campioni del Mondo e Coppa del Mondo 

Lorenzo Bressani (ITA) – Melges 24 e 32 
 Champion
Franck Cammas (FRA) – Record racer rottura 
 offshore
Tom Slingsby (AUS) – Mondo Laser & Etchells 
 Champion
Ed Wright (GBR) – Campione del mondo Finn e doppio vincitore della Coppa del Mondo

L’ISAF Rolex World è il premio più alto che un velista possa ricevere in riconoscimento dei suoi altissimi meriti. I premi sono presentati annualmente in base a un processo di selezione in tutto il mondo che incorpora un invito aperto a candidature, seguita da una votazione tra i 130 paesi membri della International Sailing Federation (ISAF).

I premi sono stati organizzati ogni anno dal 1994 e vincitori delle passate edizioni includono Peter Blake (NZL), Ellen MacArthur (GBR), Robert Scheidt (BRA) e Russell Coutts (SUI). Nel 2009 i premi sono stati presentati a Torben Grael (BRA) e Anna Tunnicliffe (USA). Mentre due anni fa la nostra Alessandra Sensini ha avuto l’onore di conquistare il prestigioso riconoscimento
Visita l’ISAF Rolex World Sailor dei premi di anno in microsito: www.sailing.org/worldsailor

Related Posts