Dopo il successo internazionale del superyacht da 70 metri Numptia, Rossinavi ha collaborato con l’architetto navale Axis Group Yacht Design ancora una volta, con l’obiettivo di sviluppare un nuovo concetto di yacht per il mercato statunitense. Il concetto sarà sviluppato con l’esigenza specifica veleggiare nelle isole dei Caraibi.
Il nuovo progetto di 48 metri è stato concepito come una piattaforma flessibile con tre diversi stili interni, al fine di offrire una soluzione chiavi in mano efficiente per i proprietari.
Le Bahamas saranno disponibili in versione tri-deck. Il ponte superiore ospita una vasca idromassaggio privata sul lato anteriore, dedicata al proprietario. Il ponte principale comprenderà il salone principale e la cambusa e un ampio spazio esterno, per completare con la vasca idromassaggio più stravagante della barca. Il ponte inferiore ospita fino a 10 persone in tutto 2 cabine VIP e due cabine ospiti, così come 9 di equipaggio più il capitano.
I motori scelti sono due Cat C32 Acer C con emissioni spec in accordo con EPA Tier 3 – IMO Tier II. Il superyacht sarà progettato per produrre una velocità massima di 15,5 nodi alla massima potenza e a mezzo carico.