Economia

SailBiz nello spazio

L’astronauta statunitense Timothy Creamer ha inviato per la prima volta un tweet, un messaggio attraverso il social forum Twitter, direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale…e SailBiz ne chiede subito l’amicizia ricevendola.

“Ciao, twitterverso! – ha scritto Creamer, con un gioco di parole che fa riferimento al primo messaggio dall’universo – Adesso tweetiamo direttamente dalla Stazione spaziale internazionale, questo è il primo tweet in diretta dallo spazio”. Dalla settimana scorsa l’equipaggio della ISS può utilizzare una connessione Internet e l’astronauta americano non si è lasciato scappare l’occasione per inviare il primo tweet spaziale. Prima di andare in orbita, Creamer si era già preparato al grande evento, cambiando il suo nickname di Twitter in Astro-TJ.

E non a caso è nata “Quelli che…Twitter”, la classifica dei microblog della nautica.
Come per la “Nautica più navigata” l’obiettivo non è far vedere chi ha più utenti (“followers“) ma invitare tutti a crescere usando un nuovo strumento di comunicazione. A dimostrazione di quello che scriviamo noterete che siti guru della comunicazione come Sailing Anarchy e Sailing Updates (BYM) stanno anni luce avanti a tutti!

Anche in questa occasione vale lo slogan “siamo piccoli ma cresceremo”, e vale per tutti e intanto SailBiz vola nello spazio!!!

Related Posts