News

Seatec si apre alle startup

In Italia il lavoro non si cambia più perché non c’è, ma in Italia il lavoro si può creare. Così aumentano gli investimenti nelle startup e dopo l’iniziativa di BIC Lazio con il SEABOOT CAMP che vedrà giovedì 6 dicembre il suo epilogo a Civitavecchia con la premiazione della migliore idea nel settore della nautica, anche il SEATEC si adegua. Infatti è notizia di questi giorni che nella fiera dedicata alla nautica di marzo a Carrara, ci sarà uno spazio dedicato appositamente alle startup. L’evento Startup Arena di Seatec – Compotec 2018 – che si terrà all’interno dei saloni specializzati SEATEC, Rassegna internazionale di Tecnologie Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi, e COMPOTEC, Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie Correlate, dal 5 al 7 aprile 2018 presso il polo fieristico di Marina di Carrara.

 

Startup Arena è un’area dedicata al business e all’innovazione finalizzata alla presentazione di start-up che abbiano nuovi e interessanti progetti da proporre. L’iniziativa segue alla sua precedente edizione, realizzata in occasione di Seatec 2017, sulla scia del suo positivo debutto durante Carrara Marmotec, Fiera Internazionale Marmi e Macchine, e alla sua riproposizione all’interno di White Marble For Building durante SAIE 2016, in collaborazione con Fiera di Bologna. Sulla scorta del successo ottenuto, CarraraFiere è lieta di riproporre Startup Arena anche all’interno di Seatec e Compotec 2018, ospitando le giovani imprese che si stanno affacciando sul mercato della nautica e dei compositi  e offrendo loro preziose opportunità di networking con operatori internazionali a un prezzo decisamente contenuto.

Per ciascuna start-up innovativa interessata a partecipare sarà previsto:

  • uno spazio espositivo preallestito di 9mq;
  • la possibilità di partecipare agli incontri B2B organizzati da CarraraFiere in collaborazione con Agenzia ICE;
  • la possibilità di organizzare un evento di presentazione dei propri prodotti innovativi all’interno dell’Arena;
  • la possibilità di competere con le altre startup presenti nell’Elevator Pitch finale in cui una commissione di esperti proclamerà la start-up più innovativa dell’Arena.

Nella valutazione dei profili aziendali e delle innovazioni proposte si darà precedenza  alle imprese che intendano presentare innovazioni con ricadute in termini di sostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale, in linea con il tema della filiera sostenibile e della blue economy.

Related Posts