Il C35 rappresenta una dei più grandi successi della storia del cantiere Milanese con più di 500 esemplari venduti in 10 anni. Oggi Sessa si dimostra pronta per un’altra sfida: reinventare il mito. Il nuovo C 35 terminerà la sua metamorfosi in occasione del prossimo Salone Nautico di Genova, dove si presenterà nella sua nuova veste. Uno sport cruiser di nuova generazione che nasce sotto il segno della “modularità” e che riuscirà a sedurre tutti gli appassionati Sessa.
Il Nuovo C35 Sport-coupé eredita non solo lo stile scolpito e le linee taglienti della C68, considerata ormai firma e modello di riferimento della nuova gamma yacht di Sessa, ma anche, tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: comfort in navigazione, performance sportive, luminosità, spazio e trasparenze, originalità e qualità dei materiali utilizzati.
“Il progetto Nuovo C35 Sport-coupé, più di tutti gli altri, è stato particolarmente eccitante in tutto il suo sviluppo: non si trattava solamente di disegnare una nuova barca, ma di ri-creare il successore del più grande best-seller di Sessa degli ultimi 10 anni. La sfida? Innovare mantenendo inalterati i fattori critici del successo della precedente versione di questo sport cruiser mito. Un vero e proprio patrimonio per il nostro brand” – Riccardo Radice, vice-presidente di Sessa Marine.
UN CONCEPT MODULARE PERFETTAMENTE CONCEPITO
Punto di forza di questo gioiello è sicuramente il lay-out interno, studiato intelligentemente, affinché l’armatore possa decidere di vivere in modo «open-space », grazie ad una grande zona living ed una sola cabina oppure, creare una cabina supplementare ed indipendente usufruendo della parete mobile. Il Nuovo C35 Sport-coupé nasce all’insegna della modularità che consente di avere due cabine, una a prua e una a poppa, spaziose e dotate, ognuna, di accessi indipendenti sia alla cucina che al bagno. Modularità quindi come sinonimo di libertà di scelta, di spazi più vivibili e di potenziale intimità così da garantire anche a due coppie una piacevole convivenza durante crociere di lunga durata.
La cabina di prua dispone di un letto di 160 cm ed un grande armadio chiuso da specchi intelligentemente utilizzati al fine di aumentare ancor più la sensazione di spazio a bordo.
INTERNI LUMINOSI E DI TENDENZA
Sessa non ha l’abitudine di seguire la moda ma quella di creare tendenze. A livello di design interno Il Nuovo C35 Sport-coupé incarna sicuramente tutte caratteristiche tipiche delle nuove gamme di Sessa Marine ma presenta al tempo stesso temi innovativi come, ad esempio, il legno chiaro “graffiato” in grado di apportare un’inusuale grinta e tridimensionalità al design.
Su questo nuovo modello – il cui rapporto qualità/prezzo sarà uno dei migliori sul mercato nautico mondiale – si avrà inoltre una zona bagno che non avrà nulla da invidiare alle barche più grandi della gamma in quanto a rifiniture e materiali utilizzati e sarà dotata di cabina doccia separata. Grande scelta anche parlando di cucina: per gli amanti delle rifiniture, il Nuovo C35 Sport-coupé prevede una cucina ad “L”, spaziosa e attrezzata, mentre, per i veri amanti del design italiano il cantiere propone l’opzione “Design version” in partnership con un grande nome della categoria, BOFFI, dotata di piano di lavoro in acciaio laminato e mobilia in avorio laccato.
11 METRI DI DESIGN ED EQUIPAGGIAMENTO PER LUNGHE CROCIERE
Il cockpit, estremamente luminoso e dotato di un grande hard-top elettrico, prevede una consolle disegnata appositamente per questa barca. Lo stile del Nuovo C35 Sport-coupé è grintoso e mascolino e trae la sua ispirazione dal mondo dell’automobilismo. L’equipaggiamento prevede il GPS 120 wide, sistema EVC che interfaccia con due nuovi motori VOLVO PENTA che sviluppano da 440 a 520 CV e un joystick in grado di offrire la migliore manovrabilità possibile in fase di ormeggio. Per la prima volta in assoluto inoltre, su uno sport cruiser di queste dimensioni, è stata concepita una spiaggetta poppiera separata dallo scafo così da consentirne l’omologazione come natante.