Team Italia sale a bordo del Pershing 140

TEAM Italia, azienda leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi yachts, è orgogliosa di avere installato a bordo del Pershing 140, yacht di 43 metri e ammiraglia del cantiere italiano, una plancia integrata I-Bridge® che integra i diversi sensori di navigazione, oltre che il sistema di monitoraggio Onyx Marine, azienda del gruppo TEAM Italia.

 

Questo sistema è formato da due display LCD touch screen e da un display LCD ultra stretch 4K, che permettono al comandante di visualizzare tutti i dati e le informazioni utili per la navigazione. Altri due display gestiscono invece, assieme all’esclusivo sistema multicontrol con Jog & O-Led system, il sistema di controllo nave. La presenza della multicontrol assicura una gestione rapida ed efficace degli apparati di navigazione e di scoperta di bordo.

TEAM Italia è inoltre da sempre estremamente attenta all’assistenza tecnica post vendita: la plancia integrata I-Bridge® del Pershing 140 è infatti dotata di un Remote Diagnostic System messo a punto dal reparto R&D di TEAM Italia.

Questo sistema permette ai tecnici della divisione Service di effettuare, tramite apposite procedure di autenticazione e autorizzazione del bordo, la regolare maintenance con interventi da remoto. In questo modo si riducono drasticamente i tempi di diagnosi e di risoluzione di eventuali problemi che potrebbero verificarsi a bordo, aumentando così il livello di sicurezza della navigazione.