Economia

Un milione di dollari, questo il premio del neo campione del mondo #WMRT

Phil Robertson è stato incoronato campione del World Match Racing dopo aver battuto Taylor Canfield in un epico duello nella finale del World Match Racing Tour. Il ventinovenne neozelandese e il suo equipaggio hanno portato a casa un premio da 33mila dollari in quanto vincitori della tappa svedese di Marstrand del circuito, più bonus da $ 1.000.000 in quanto è il neo campione del mondo. E’ il premio in denaro più alto mai assegnato nello sport della vela! “E ‘un sogno che diventa realtà e l’obiettivo che ho avuto sin dal 2009 quando sono entrato nel circuito”, ha dichiarato durante la premiazione bagnado poi la folla con lo champagne in perfetto stile Formula1. E si perché da questo il circuito di match race si corre su veloci multiscafi da 32 piedi che richiamano le sirene di Coppa America. Questo giovane velista sicuramente ben presto entrerà nel mirino dei top team di Coppa. Ci sono stati molti colpi di scena durante la finale. Robertson ha avuto non poche dificoltà a domare il suo catamarano da 500kg della classe M32. L’altro finalista, Canfield è stato ostacolato dal perdere il suo tattico e uomo randa, Chris principale, che si tolse la barca questa matha dato dura battaglia fino alla fine.

 

Phil Robertson è così diventato il primo uomo a vincere ben 1 milione di dollari nella vela. “La nostra è stata una campagna super-low budget”, ha detto Robertson. “Abbiamo pagato tutto da soli in questa stagione. Quindi siamo al settimo cielo, proprio non ci posso credere, siamo affascinati dall’idea.”

Lo spettacolo della finale ha attirato sabato al Match Cup Sweden ben 30.000 spettatori. Svensson, titolare dei diritti del World Match Racing Tour, ha dichiarato tutta la sua felicità  per aver avuto la giusta intuizione nel ringiovanire World Match Racing Tour. “Abbiamo avuto una grande prima stagione, a guardare le M32s competere sul Tour per la prima volta. E oggi, gli spettatori, i marinai, l’isola di Marstrand, noi tutti siamo orgogliosi,” ha detto. “Siamo stati molto fortunati con ottime condizioni meteo in questa settimana, e gli equipaggi hanno dato tante emozioni, azione e dramma contemporaneamente. Non vedo l’ora di fare tutto di nuovo la prossima stagione.”

 

Related Posts