https://revistadeodontologia.facpp.edu.br/public/slot-gacor/https://www.kuhoo.com/wp-content/uploads/slot-deposit-dana/https://scs.stikesbethesda.ac.id/wp/bandar-bola88/https://stikesbethesda.ac.id/situs-slot-gacor/https://uniqhba.ac.id/assets/slot-gacor/https://iaidalwa.ac.id/slot-gacor/http://dpkpp.cirebonkab.go.id/web/public/slot-gacor/https://puskesmasbulian.batangharikab.go.id/upload/slot-gacor/https://doktorpai.iaidalwa.ac.id/togel88/https://tarbiyah.iaidalwa.ac.id/joker123/https://elearning.smkinfokom-bogor.sch.id/assets/slot-gacor/https://ucm-si.ac.id/wp-content/uploads/2023/slot88/https://ekonomi.ucm-si.ac.id/slot-deposit-pulsa/https://iaicirebon.ac.id/slot5000/https://aos.cianjurkab.go.id/slot-gacor/https://stis.ac.id/slot-gacor/https://corona.tanahbumbukab.go.id/slot-gacor/http://siapma.poltekkesjogja.ac.id/uploads/slot-gacor/https://sijabfung.bpsdm.sumbarprov.go.id/storage/slot-gacor/https://pmb.akfarsurabaya.ac.id/toto88/https://stikeskesdam4dip.ac.id/situs-slot-gacor/https://teknikkimia.itbmb.ac.id/shopeepay/http://fkp.unw.ac.id/assets/joker123/https://siakad.stikmar.ac.id/sv388/https://elearning.smpn3sby.sch.id/slot-gacor/https://pkpm.darmajaya.ac.id/slot88/https://dinkes.tanahbumbukab.go.id/rtp-live-slot/https://kemahasiswaan.unipar.ac.id/slot-online/https://kemahasiswaan.unipar.ac.id/slot-deposit-dana/https://kemahasiswaan.unipar.ac.id/slot-deposit-pulsa/https://proceeding.upp.ac.id/slot-dana/https://perpustakaan.iaidalwa.ac.id/slot-deposit-pulsa/https://imartapura.banjarkab.go.id/slot-deposit-pulsa/https://sipa.fti.itb.ac.id/slot-gacor/https://ksb.uns.ac.id/wp-content/uploads/slot-deposit-pulsa/https://pnmhii-xxvii.uns.ac.id/slot-deposit-pulsa/https://ppm.akfarsurabaya.ac.id/rtp-live/https://elearning.iaidalwa.ac.id/bola88/https://jurnal.pps.uniga.ac.id/slot-deposit-pulsa/https://www.citraberkat.sch.id/bolagila/https://www.jurnal.iaicirebon.ac.id/bola88/https://pmb.iaicirebon.ac.id/pragmatic88/
Un mondiale affollato, partono i Laser SB3 | Sailbiz

Un mondiale affollato, partono i Laser SB3

4 nazioni, 103 equipaggi divisi in 2 batterie si daranno battaglia già da oggi per le prime regate di qualifica. Al Royal Torbay Yacht Club di Torquay. Da mercoledì infatti la flotta verrà divisa in Silver e Gold. Da lì a domenica sono poi in programma 14 prove per il Campionato del Mondo Zhik 2011 Laser SB3.  Il primo avviso suona oggi alle 11,00 ora inglese (12 italiana), nelle azzurre acque di Torbay. Queste prime giornate di stazze, iscrizioni e vari delle oltre 100 barche sono state baciate da sole caldo e vento teso. Oggi tutto prenderà vita, e sulla linea di partenza a giocarsi il titolo di Zhik Sb3 World Champion, non sono pochi gli olimpionici (presenti e passati), i campioni nazionali, europei e anche diversi mondiali. Solo il vincitore avrà l’onore di sollevare, il prossimo 20 maggio, il “Waterford Crystal World Championshipp Trophy” e ricevere l’abbigliamento completo per tutto l’equipaggio offerto da Zhik, della linea ISOTAK.

Una cosa è certa, la competizione sarà agguerrita più che mai nella flotta Laser Sb3. Roger Hudson (RSA) e il suo equipaggio su Musto Race Ahead si impegneranno per migliorare il secondo posto del mondiale 2010. Dall’altro lato, Jerry Hill (GBR) farà di tutto per difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Con lui oltre a Grant Rollerson, una new entry, Matt Alvarado che sostituisce Jo Llewellyn che quest’anno arma la propria barca portacolori del Royal Torbay YC.  Gli australiani hanno dichiarato guerra all’egemonia britannica, e ci sono ben 4 barche iscritte,  2 delle quali sono considerate potenziali vincitrici.  Glenn Bourke torna a regatare sull’SB3 dopo 3 anni di assenza, ma per lui non faranno la differenza. Campione del mondo Moth, due volte campione del mondo classe 49er,  Nathan Outteridge (AUS) regaterà con l’Olimpico Ian Brown e ISAF Sailor of the Year del 2010, e con il campione del mondo 2010 della classe Laser, Tom Slingsby.

E’ il classico ultimo arrivato che fa paura, Robert Greenhalgh (GBR) regaterà con Shane Hughes, Jerry Eplett e Kirsty Skinner su ‘Red’, la barca di Jow Wood. Rodion Luka (RUS) sarà al timone di Team Russia di Oleg Zherebtsov. Si sono allenati moltissimo per migliorare l’ottavo posto dell’anno scorso. Craig Burlton (GBR), campione del mondo SB3 nel 2009, è considerato da molti ‘la barca da battere’ ad ogni evento Laser SB3. Con il suo solito equipaggio composto da Stephen ‘AB’ White e Adam Heeley, Gill Race Team farà sicuramente un bel campionato.

Occhi puntati anche sulle otto barche iscritte della classe italiana. Bravi Thytronic di Vincenzo Graciotti con Giovanni Meloni al timone e Jacopo Pasini alla tattica arriva in Inghilterra in forma dopo le recenti vittorie alla regate italiane della Volvo Cup. Ma anche Stenghele di Pietro Negri con Chicco Fonda alla tattica e Roberto Caresani al timone si è allenata in vista dell’evento per ben figurare. Si sono comportati bene al pre mondiale Luca Bacci, Duccio Colombi e Cristian Ferro su Briefing. Forza ragazzi!!

Share