Questa mattina il comitato organizzatore della Route du Rhum ha dato il via alla regata oceanica più importante dell’anno. Oltre 80 gli skipper di cui ben 43 nella Class 40: tra questi Marco Nannini con UniCredit. Alle ore 13 di oggi è partita da Saint Malò l’edizione 2010 della regata oceanica in solitario più importante della stagione velica: la Route du Rhum. L’Italia è presente a questo prestigioso evento sportivo con tre italiani tra cui Marco Nannini, dipendente di UniCredit, che per l’occasione è supportato dalla sua azienda.
“Il primo obiettivo è stato raggiunto – ha commentato Marco Nannini – infatti essere presenti sulla linea di partenza non era una cosa scontata e il fatto che sia giunto il momento mi dà una grande emozione.
Sono orgoglioso di partecipare a questa importante competizione mondiale con la mia UniCredit in quanto mi ritroverò per la prima volta a fianco dei grandi maestri della vela d’altura francese. Si tratta di una regata molto impegnativa e darò il massimo per rappresentare al meglio UniCredit”.
La regata, organizzata dalla Pen Duick, partita oggi da Saint Malò (Francia), dopo 3600 miglia di Oceano Atlantico, si concluderà tra circa 20 giorni a Point-a-Pitre (Guadalupa), percorrendo la vecchia rotta commerciale del Rhum. Marco correrà con i colori della sua azienda “UniCredit”, che è title sponsor dell’imbarcazione“.
Sul sito di Marco Nannini sarà possibile seguire la regata di UniCredit digitando www.marconannini.com/tracking.