Uno sponsor multinazionale per il Circolo Vela Ravennate

WD-40 e il mondo della vela: un connubio sempre più forte. Da alcuni anni questa azienda che fornisce prodotti specifici per la manutenzione nautica sta sperimentando delle sponsorizzazioni nel mondo della vela. Oggi è il turno del Circolo Vela Ravennate. Infatti la multinazionale produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione sarà sponsor tecnico per la stagione 2016. Già sponsor di circoli velici e di numerose manifestazioni agonistiche nel mondo nautico, WD-40 è lieta di comunicare la nuova ed importante partnership con il Circolo Velico Ravennate di Marina di Ravenna, l’associazione sportiva senza fini di lucro, nata nel 1949 che ad oggi conta circa 600 iscritti ed affiliata alla Federazione Italiana Vela. La storica bomboletta gialla e blu di WD-40 Multifunzione farà così ingresso nel Circolo Velico e diventerà il fedele alleato di tutti i regatanti per curare e mantenere sempre in perfette condizioni la barca a vela. WD-40 verrà, infatti, consegnato a tutti i partecipanti delle numerose regate che si svolgeranno durante l’anno a Marina di Ravenna e ai membri del Circolo che avranno la necessità di proteggere la barca dalla salsedine, dall’umidità e dai suoi effetti corrosivi.

È un prodotto davvero unico e il “must have” per tutti gli appassionati della barca, perché riunisce in un’unica bomboletta 5 importanti funzioni: WD-40 è idrorepellente, protettivo, anticorrosivo, lubrificante e detergente. La sua azione idrorepellente proteggerà il motore dall’umidità, soprattutto durante il rimessaggio e ristabilirà il funzionamento dei contatti elettrici. Una volta spruzzato, forma una pellicola protettiva contro l’acqua, l’umidità e i relativi effetti corrosivi, oltre a proteggere dalla corrosione marina tutte le parti metalliche. La sua azione lubrificante lo rende la soluzione ideale per mantenere sempre perfetti i meccanismi di accensione, per eliminare i cigolii sulla barca e sbloccare ogni tipo di inceppamento.  Prima di andare in mare o dopo qualsiasi regata, basterà utilizzare WD-40 per detergere l’intera imbarcazione. 

Il suo utilizzo è consigliato sui comandi, sui cardini, sul salpa ancora, sull’impianto elettronico e sul motore… un partner dunque affidabile a cui far sempre riferimento… sia in fase di rimessaggio sia in piena attività nella stagione delle regate.

Seguite i numerosi appuntamenti al Circolo Velico Ravennate e potrete scoprire il mondo WD-40, perché “Se non lo spray, non lo sai!”

“Se non lo spray, non lo sai!

 

Share